UFFICIO TRAFFICO

Il monitoraggio del traffico aereo anche sulle merci

7 marzo 2012

Rohde & Schwarz, importante azienda di Monaco (D) che produce, progetta e mette a punto, soluzioni di comunicazione e di misura (come broadcasting, radiomonitoring e radiolocalizzazione) a elevato contenuto tecnologico ha fornito alla Baltic Airport Mecklenburg GmbH, la società che gestisce l'aeroporto internazionale di Parchim un modernissimo sistema per il controllo del traffico aereo.
L'aeroporto internazionale di Parchim, dal 2007 di proprietà del gruppo cinese LinkGlobal rappresenta un importante hub logistico per il Nord Europa, strategicamente collocato tra Amburgo e Berlino. Attualmente l’aeroporto è in fase di ampliamento, con un'attenzione particolare rivolta allo sviluppo del trasporto aereo di merci a livello internazionale.
Durante la prima fase, Rohde & Schwarz si occuperà dell'installazione del sistema radio principale, di due postazioni di lavoro dei controllori e di una terza postazione per il sistema di backup della torre. Il sistema completo consiste di 20 radio Serie 4200 R&S abilitate per il VoIP, collegate alle postazioni di lavoro dei controllori tramite il sistema di comunicazione vocale VCS-4G R&S interamente basato su IP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home