ACQUISTI

Volkswagen VC, dalla fabbrica di Hannover esce il T6 n. 500.000

1 giugno 2018

A tre anni dall'inizio della produzione, dallo stabilimento principale della Volkswagen Veicoli Commerciali è uscito il 500.000° veicolo della sesta generazione della serie T, un Multivan con verniciatura bicolore in bianco Candy e giallo Curcuma. Dall’inizio della produzione nel sito tedesco, l'8 marzo 1956, sono 8,8 milioni i veicoli usciti dalla linea

Traguardo storico per lo stabilimento di Hannover della Volkswagen Veicoli Commerciali. A soli tre anni dall’inizio della produzione, dalla fabbrica tedesca è uscito il T6 n. 500.000, a dimostrazione della solida capacità produttiva della casa tedesca.

Il veicolo n. 500.000 della serie T di sesta generazione è un Multivan con verniciatura bicolore in bianco candy e giallo curcuma. In totale, da quando il sito di Hannover ha avviato la sua attività produttiva, l'8 marzo 1956, sono usciti dalla linea circa 8,8 milioni di Transporter.
«Questo traguardo è il risultato di una costante attenzione al cliente – ha commentato Eckhard Scholz, presidente del Brand Board of management di Volkswagen – Ma i dati di produzione eccellenti sono anche merito di un sito altamente efficiente».
La serie T è fabbricata su tre turni sia a Hannover-Stöcken (Multivan, California, Kombi, Caravelle, Transporter) che nello stabilimento di Poznań in Polonia (Kombi, Caravelle, Transporter, pick-up).
Solo nell'ultimo anno sono stati prodotti 208.427 T6 (Hannover 175.290 e Poznań 33.137), in totale il numero più alto di veicoli di questa serie da 44 anni a questa parte. Rispetto al record dell'anno scorso, la nuova cifra indica un aumento ulteriore del 4,5%.

Il T6 ha conseguito oltre 30 premi nazionali e internazionali, tra cui "Family Car of the Year", "Green Van of the Year" e "Auto Trophy" come miglior furgone. Nel 2018 la serie ha vinto il "Best Cars 2018" e, come Multivan, il "All-wheel Car of the Year".

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home