ACQUISTI

Artigenio Excellence 4.0: racconti web di eccellenza artigiana Made in Italy

5 giugno 2018

Si conferma la collaborazione tra Confartigianato e Mercedes-Benz Vans che credono sull’eccellenza frutto del talento e dell’artigianalità made in Italy. Artigenio diventa “Excellence 4.0”, una web series per raccontare il mondo dell’artigianato attraverso 5 storie di aziende

Mercedes-Benz Vans e Confartigianato, dopo il progetto ‘L’Italia che dà forma alle idee’ del 2016 tornano a collaborare su un nuovo programma: Artigenio Excellence 4.0.

Due sono le fasi in cui ‘Artigenio Excellence 4.0’ si muoverà: La prima fase attraverso una web series racconterà il mondo delle eccellenze dell’artigianato made in Italy, insieme a Nicolò De Devitiis (presentatore tv e ‘Iena’) e a Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese. A bordo di van della Stella gireranno il Paese per scoprire le 5 realtà artigianali più interessanti, capaci di innovarsi e adottare soluzioni organizzative e produttive all’avanguardia senza perdere la loro dimensione.

Nella seconda fase, le aziende racconteranno il loro business in un tour di eventi in tutta Italia da giugno a settembre documentando lo spirito di adattamento e di evoluzione, elementi portanti per le aziende che vogliono affacciarsi all’Industria 4.0.

La rinnovata partnership tra Confartigianato e Mercedes-Benz Vans punta a valorizzare il tessuto imprenditoriale italiano e il patrimonio culturale e di ingegno, che fanno del nostro Paese un punto di riferimento internazionale.

Sul sito dedicato Artigenio Excellence 4.0 è già possibile vedere i 5 video, girati durante le 5 tappe, dal Nord al Sud, per scoprire il meglio dell’artigianato digitale italiano in ogni settore: dai complementi di arredo dei Fratelli Folcio ai bracci robotici di BNP; dai serramenti in legno di Fabbroni alla pelletteria Di.Mar Group, fino alla ricerca scientifica di Install nel marine surveying.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home