LOGISTICA

E-commerce, accordo Amazon-Poste italiane per consegne serali e nel week-end

18 giugno 2018

Poste Italiane si lancia nell’e-commerce. La società di Del Fante ha sottoscritto un accordo triennale con Amazon, con opzione di rinnovo per un ulteriore biennio, per la consegna di prodotti ordinati on line sul territorio nazionale. «L’accordo – si legge in una nota di Poste Italiane – ha l’obiettivo di migliorare il servizio reso ai clienti grazie ad un’offerta di prodotti arricchita da diverse soluzioni di consegna, tra le quali quella serale fino alle 19.45 e quelle nel week-end».

Per raggiungere questo obiettivo, Poste Italiane utilizzerà gli uffici postali e gli oltre 3.000 portalettere impegnati nelle attività di recapito, ma anche il Corriere Espresso SDA e la flotta MistralAir, compagnia aerea del Gruppo.

Il patto con Amazon «valorizza appieno la flessibilità offerta dal nuovo modello di recapito Joint Delivery – spiega ancora la nota - attivo da aprile ed in corso di attivazione».  Previste positive ricadute sugli investimenti in tecnologia e sull’occupazione: nel 2020 si calcola che i dipendenti impegnati nella logistica dei pacchi saranno circa 10 mila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home