LOGISTICA

H.Essers acquisisce polo logistico Baxter a Monselice

21 giugno 2018

H.Essers, azienda attiva in tutta Europa nei servizi logistici, specializzata nei settori chimico, farmaceutico/sanitario e dei beni a elevato valore, acquisisce tutte le attività logistiche di Baxter Italia a Monselice (Padova). Grazie a questa acquisizione, H.Essers consolida le proprie attività farmaceutiche e sanitarie sul territorio italiano, dopo il precedente lancio di un cross-dock Pharma a Milano. Il sito di Monselice è infatti conforme ai requisiti dell’azienda belga in merito a logistica e aree di stoccaggio (a 2-8°C, 15-25°C e -20°C).

La struttura si sviluppa su 22 mila metri quadri in cui operano 20 dipendenti diretti e 50 indiretti gestendo le attività dei magazzini a temperatura controllata, le Best Practices relative alla produzione, la distribuzione nazionale ai grossisti, agli ospedali e le forniture per l’assistenza domiciliare parenterale.

La posizione strategica e le opportunità di espansione, in combinazione con i volumi di trasporto attuali, sono i fondamenti per la creazione di un nuovo e innovativo Hub per la rete europea di H.Essers «Questa acquisizione rappresenta l’evoluzione naturale del cross-dock lanciato in precedenza a Milano - afferma Gert Bervoets, CEO di H.Essers - Il cross-dock ha una superficie di -5.300 m² e comprende un deposito farmaceutico con licenza doganale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home