ACQUISTI

8/9 settembre 2018, torna a Brescia l’European Truck Festival

21 giugno 2018

Sono già 200 i camion iscritti al più grande Truck Fest italiano che quest’anno ospiterà anche lo Street Food Fest, ilfestival del cibo di strada

Anche quest’anno l’Autoparco Brescia Est ospiterà nel fine settimana dell'8-9 settembre l’European Truck Festival, giunto alla sua quinta edizione. Organizzato da Oltre Eventi, conta  già una serie di accordi di partecipazione con aziende importanti a livello nazionale, mentre è già definita l’organizzazione dell’inedito Street Food Fest, l’evento nell’evento che quest’anno, per la prima volta, farà da cornice alla manifestazione.

Dopo BreBeMi e Azotal, prime aziende importanti a firmare un contratto di partecipazione e sponsorizzazione, hanno confermato la loro presenza altre importanti realtà di settore: Cavi Diesel, Midland, Walter Service e Wtransnet.

Cavi Diesel da oltre 30 anni opera nel settore dei veicoli da lavoro. Concessionaria DAF, Nissan Trucks e Piaggio Vic, ha sede principale a Calcinato, vicino Brescia e una a Bolzano.  

Midland (Cte International di Reggio Emilia) è un gruppo leader nel settore delle radiocomunicazioni e della tecnologia di consumo a livello internazionale. A Brescia presenterà ufficialmente Dual Mike, la nuova evoluzione del CB.

Walter Service di San Zeno Naviglio (Bs) opera nel settore della manutenzione specialistica dei veicoli pesanti e leggeri; l’officina  è specializzata nelle revisioni di cambi automatici ZF, Voith, Allison e di idroguide, pompe olio, ZF-Intarder, assali, Retarder Voith, impianto sterzante terzo asse RAS.

Wtransnet è una piattaforma di networking per il settore del trasporto e della logistica, caratterizzata da costante innovazione e impegno per apportare valore aggiunto ai propri clienti.

Ma la novità più eclatante e che diverrà un vero e proprio “evento nell’evento” è lo Street Food Fest la manifestazione enogastronomica itinerante, dedicata al cibo di strada che sta incuriosendo e attirando molte persone in ogni piazza in cui fa tappa. Si prevede quindi un ampliamento del pubblico interessato; intanto gli organizzatori hanno dovuto rifiutare diverse richieste di partecipazione dei truck food interessati all’appuntamento bresciano.

Buone notizie per la Oltre Eventi che ha già registrato oltre 200 iscrizioni di camion per il raduno più grande d’Italia, una quarantina di queste arrivate da oltre confine (Francia, Germania, Belgio, Croazia, Serbia, Austria, Polonia e Ungheria), dando così  all’European Truck Festival una connotazione sempre più europea.

La manifestazione dell’anno scorso è stata archiviata con 25mila visitatori, 30 espositori e 234 camion arrivati da mezza Europa. Con l’edizione 2018 gli organizzatori sono sicuri di doppiare la boa dei 250 camion presenti, arrivare a 30mila visitatori e raddoppiare il numero degli espositori.

Per iscrivere il proprio camion (gratuita), o avere maggiori informazioni: www.europeantruckfestival.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home