ACQUISTI

Girteka Logistics acquista 500 DAF XF

22 giugno 2018

Nuovi veicoli entrano in flotta della società di trasporti lituana in espansione in tutta l'Europa. Cabine Space e Super Space, 480 CV di potenza, nuovo cambio automatizzato TraXon e dotazioni di sicurezza caratterizzano i veicoli che tra luglio e ottobre entreranno nella flotta della società di trasporti lituana operando sulle strade di tutta Europa

È corposa la commessa che DAF ha chiuso con Girteka Logistics. La lituana società di trasporti infatti inserisce in flotta 500 veicoli DAF XF mossi dal motore Paccar MX-13 da 12,9 litri (365 kW/480 CV e 2.500 Nm a 900 giri/min) e dotati del nuovo cambio automatizzato TraXon. Sotto il profilo della sicurezza, a bordo dei veicoli sono disponibili il regolatore di velocità predittivo (Predictive Cruise Control), il cambio predittivo, l'avvertimento abbandono corsia, l'AEBS e l'avvertenza anticollisione anteriore. Il supporto prestazioni del conducente DAF aiuta il conducente a massimizzare l'efficienza nei consumi, così come l'avanzata modalità Eco Roll di DAF.

I veicoli andranno su strada nel periodo luglio-ottobre 2018 e, per garantirne la massima disponibilità, Girteka Logistics ha scelto intervalli di manutenzione non superiori ai 200.000 chilometri.

«Abbiamo scelto i veicoli DAF XF, il top della gamma, dopo un’approfondita ricerca di mercato - ha commentato Mindaugas Raila, presidente di Girteka Logistics - Per mantenere la nostra posizione di trasportatore di altissimo livello, avevamo bisogno di un prodotto all’altezza, con minimi costi di gestione, e in particolare, un bassissimo consumo di carburante. Girteka Logistics si impegna inoltre a proteggere l'ambiente. DAF ha superato le nostre aspettative offrendo basse emissioni di CO2, grazie all'introduzione del nuovo XF, che definisce un nuovo standard per efficienza nei consumi. Al tempo stesso, desideriamo offrire ai nostri conducenti il massimo comfort possibile e, proprio per questo, abbiamo scelto le lussuose versioni XF Space Cab e Super Space Cab».

Girteka Logistics è in forte espansione e già oggi opera su tutta Europa ed è specializzata nei trasporti internazionali con veicoli a pieno carico. La sua flotta è costituita da oltre 4.400 veicoli e 4.700 rimorchi e al suo attivo conta più di 9.000 conducenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home