ACQUISTI

IRON 530: la Stella brillante

2 luglio 2018

Mercedes-Benz Truck Italia presenta un veicolo con il top di motorizzazione e optional e con un livello di personalizzazioni cromate – firmate AcitoInox – in perfetto equilibrio tra esclusività e sobrietà

Non solo gare. La tappa italiana dell’European Truck Racing Championship di Misano è stata anche l’occasione per molti Costruttori di presentare le ultime novità arrivate sul mercato, in tema di prodotti e servizi. Così mentre gli Actros da oltre 1.000 CV del team Tankpool 24 sfrecciavano in pista, Mercedes-Benz Trucks Italia faceva coppia con il motorhome Roadstars per fornire una doppia attrattiva: se infatti i clienti della community digitale creata per clienti, autisti e padroncini appassionati della Stella potevano interagire on-line con il sito e cimentarsi “off-line” in sfide di abilità, sullo stand, invece, venivano mostrati due veicoli “normali”, seppure presentati in una versione fatta apposta per solleticare passioni, un trattore Arocs 3351 LS e l’Actros Iron 530. Analizziamo in particolare questo veicolo.

 

53 esemplari di 530 CV
Parliamo di una versione limitata a 53 esemplari, dedicata a padroncini e clienti della Stella che vogliono il massimo dal loro veicolo non soltanto in termini di affidabilità e sicurezza, ma anche rispetto a prestazioni, immagine e comfort. Tant’è che questa versione speciale è disponibile unicamente con la motorizzazione OM 471 da 530 CV di potenza e 2.600 Nm di coppia. 

L’Actros IRON 530 è caratterizzato da una dotazione di serie molto ricca a cominciare dalla cabina BigSpace da 2,5 metri di larghezza e quasi 2 metri di altezza interna. Sempre in tema comfort è dotato dei sedili più comodi disponibili in gamma e di radio multimediali di ultima generazione capace di implementare le funzioni di cellulari Apple e Android. Ricca la dotazione di optional. Praticamente tutto ciò che è disponibile in Italia per l’Actros è montato sull’Iron 530. In Mercedes-Benz, però, a questo punto non si sono sentiti ancora soddisfatti e hanno deciso di rendere questa serie limitata ancora più esclusiva attraverso un kit estetico esclusivo composto da particolari in acciaio cromato che le donano uno stile unico e accattivante.  Si tratta di 10 inserti realizzata da Acitoinox che si inseriscono in maniera sobria nelle linee dell’Actros andando a esaltarne alcuni particolari, dalle maniglie alle portiere, dalla cornice ai finestrini, dalla griglia frontale al portatarga anteriore fino alle minigonne laterali

L’Iron 530 è in vendita abbinato a un’interessante offerta commerciale che prevede un canone di leasing di 1.053 euro al mese, e un’estensione di garanzia a 3 anni o 360.000 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home