ACQUISTI

Distribuzione urbana, Frigoblock combina camion a metano e unità frigo elettrica

20 luglio 2018

Al roadshow LoCity di Twickenham, in Inghilterra, l’azienda di Ingersoll Rand ha presentato una soluzione alternativa al diesel con emissioni vicine allo zero

“Frigoblock Low-Emission” è la soluzione alternativa al diesel per la distribuzione urbana refrigerata, presentata ieri al LoCITY Event di Twickenham, nel Regno Unito. Si tratta di una proposta di Frigoblock, azienda di soluzioni di trasporto di Ingersoll Rand, per un trasporto refrigerato pulito e sostenibile nelle operazioni di distribuzione urbana. 

Frigoblock ha equipaggiato un camion a metano a emissioni ridotte con un'unità HK25 azionata da un alternatore, completamente elettrica e a emissioni zero. Questo veicolo refrigerato ecocompatibile, con tre scomparti multitemperatura, verrà utilizzato dalla catena di supermercati Waitrose.
«Vogliamo condividere le conoscenze sui modi per ridurre le emissioni causate da tutte le forme di veicoli pesanti – ha affermato Pauli Johannesen, vicepresidente e direttore generale di Thermo King EMEA per camion, rimorchi e bus – Esistono diverse alternative al motore diesel per far funzionare l'unità di refrigerazione nel trasporto nelle zone a emissione bassa e ultrabassa. Abbiamo investito molto nello sviluppo di soluzioni ibride, a trasmissione diretta o motorizzate, come CryoTech, una soluzione criogenica di Thermo King a emissioni zero che utilizza CO2 liquida».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home