LOGISTICA

Stef, inaugurata nuova filiale a Bologna

9 ottobre 2018

Il Gruppo francese Stef, leader europeo nei servizi di logistica e trasporto a temperatura controllata, ha inaugurato oggi una nuova filiale di 5.000 m² a Cadriano (Granarolo dell’Emilia), a 9 km a nord di Bologna.  Questa nuova piattaforma è dedicata ai prodotti alimentari freschi (+2°C / +4°C) e segna il rafforzamento della presenza dell’azienda transalpina nel Nord Est Italia.

L’inaugurazione si è tenuta alla presenza di Daniela Lo Conte, sindaco del Comune di Granarolo dell’Emilia; Jean-Pierre Sancier, direttore generale del Gruppo Stef; Stanislas Lemor e Marco Candiani, rispettivamente presidente e direttore generale di STEF Italia.

La filiale è situata in un’area strategica della produzione agroalimentare italiana e, con la sua posizione, garantisce un’ottima connessione con l’asse autostradale Milano-Roma, ottimizzando il lead time di consegna delle merci. Costruita da Immostef Italia, la struttura prevede alte performance e recenti tecnologie in termini di produzione del freddo, di isolamento e di risparmio energetico. Il tetto della filiale è interamente attrezzato con pannelli fotovoltaici.

“L’Italia è un Paese chiave nello sviluppo delle nostre attività di trasporto e logistica dei prodotti alimentari in Europa – ha dichiarato Lemor – ed è il secondo Paese del Gruppo in termini di fatturato”.

Stef, in Italia dal 2008 con l’acquisizione della società Cavalieri, opera nel nostro Paese con 34 filiali e 850 collaboratori, proponendo un’intera gamma di servizi per la supply chain del freddo per tutte le temperature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home