UFFICIO TRAFFICO

Maltempo in Sardegna: crolla ponte sulla statale 195 “sulcitana” isolando Capoterra

10 ottobre 2018

A causa delle forti piogge è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni la strada statale 195 “Sulcitana”, tra il km 9,000 e il km 11,000, nel territorio comunale di Capoterra, nell’area metropolitana di Cagliari. Il traffico è stato deviato lungo la viabilità comunale di Capoterra.

È crollato inoltre il ponte sul rio Santa Lucia lungo la statale; qualche chilometro prima, tra la rotonda della Rumianca e il Cacip, è ceduto un tratto di carreggiata provocando una voragine causando la chiusura della statale all’altezza del ponte della Scafa. Inaccessibile, scrive l’Unione Sarda, anche la strada per Pula.

Con il crollo del ponte la statale è tagliata in due e Capoterra è isolata. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, i carabinieri e la Protezione Civile.

Gli agenti della municipale in giornata sono intervenuti sulla strada consortile che costeggia la 195 Rac per soccorrere delle persone rimaste bloccate a bordo di un autocarro.

Il maltempo, che non accenna ad abbandonare l’isola, ha colpito anche l’Ogliastra, la Protezione Civile regionale ha emesso un nuovo avviso per alto rischio idrogeologico nell'Iglesiente, Campidano e sul bacino Flumendosa-Flumineddu, è esondato anche il rio Quirra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home