LOGISTICA

Riconoscimento alla sicurezza di Prato

3 maggio 2011

L’Interporto della Toscana Centrale ha ricevuto gli elogi dall’European Commission DG Justice, Freedom and Security e dalla Member of the European Security Research and Innovation Forum (ESRIF), per le soluzioni di Sicurezza Integrata e controllo accessi, attuate nel proprio perimetro Interportuale. Il progetto è stato valutato esemplare nella redazione delle Linee Guida, Procedure e nei contenuti.

U.I.R.NET SPA ha comunicato di avvalersi delle soluzioni di Security di ITC come Benchmark, punto di riferimento per la valutazione e miglioramento di attività e processi di Security.

L’Interporto della Toscana Centrale ha intrapreso una politica di qualità attraverso un sistema di controllo degli ingressi, di predisposizione di varchi d’accesso che protocollano ogni singolo passaggio ed archiviano le targhe mediante un sistema di O.C.R.

Il servizio di sicurezza interna è esteso su tutto il perimetro dove sono posizionate strategicamente 58 telecamere a ripresa continua (registrazione 24/7), in modo da fornire un costante controllo in ogni singola area Interportuale. Il servizio di acquisizione e registrazione Immagini/Video è in alta definizione grazie al fatto che il perimetro Interportuale è interamente cablato con Fibra Ottica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home