ACQUISTI

Riparte #MercedesVivaio: la Stella a caccia di giovani talenti anche per i trucks

7 febbraio 2019

L’iniziativa della casa tedesca per l’annata 2019/2020 riguarda la ricerca delle professioni del futuro e coinvolge anche il settore dei veicoli pesanti

Mercedes-Benz Italia, da quest’anno insieme a Mercedes-Benz Trucks Italia, ripropone anche per l’annata 2019/2020 #MercedesVivaio, il progetto nato per offrire un’opportunità ai giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro, assicurando ai propri concessionari sul territorio risorse motivate e pronte alle sfide della mobilità del futuro. L’iniziativa permetterà a 240 neodiplomati e neolaureati, di età compresa tra 18 e 26 anni, di entrare dalla porta principale nel mondo della Stella.

Rispetto alle precedenti edizioni ci sono alcune importanti novità. Il processo di recruitment (reclutamento) diventa biennale per rispondere in maniera continuativa alle richieste dei dealer che potranno contare su un bacino selezionato da cui attingere costantemente le risorse di cui hanno bisogno. Cambia anche il processo di formazione che, per valorizzare l’alternanza scuola/lavoro, prenderà il via solo dopo la selezione e l’inserimento in azienda da parte del dealer. Inoltre il progetto guarda al futuro, integrando nei programmi di formazione specifici moduli dedicati al mondo dell’elettrico e alla digitalizzazione, protagonisti dei nuovi scenari di mobilità.

«Connettività, guida autonoma, digitalizzazione dei servizi di trasporto ed elettrificazione sono solo alcune delle innovazioni che stanno rivoluzionando il concetto di mobilità nel campo auto motive – ha commentato Maurizio PompeiCEO di Mercedes-Benz Trucks Italia – Il nostro business, in costante evoluzione, necessita di reclutare talenti 4.0, figure professionali in grado di stare al passo con i tempi, sempre più competenti, appassionati e specializzati soprattutto per quanto riguarda il settore dei Veicoli Industriali. Per questo motivo, siamo fieri di promuovere il progetto di recruitment dei giovani del futuro, #MercedesVivaio in cui crediamo molto. Il 2019, è un anno molto importante per i Trucks della Stella: oltre alla nascita di Mercedes-Benz Trucks Italia, struttura societaria indipendente, verrà lanciato sul mercato Italiano il nostro prodotto di punta, il Nuovo Actros, massima espressione di innovazione, tecnologia e sicurezza – per poi concludere con un monito – Abbiamo bisogno di nuovi collaboratori pronti a partecipare alle nostre sfide. Fatevi sotto!».

Maggiori particolari sulle selezioni nel sito di #MercedesVivaio su www.mercedesvivaio.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home