UFFICIO TRAFFICO

ANITA&Jobs: domanda e offerta di lavoro si incontrano qui

21 marzo 2019

Si chiama Anita&Jobs, l’URL è www.anitaandjobs.it (attenzione alla doppia a al centro) ed è un portale che punta a mettere direttamente in contatto i candidati autisti (ma non solo) e le aziende. L’iniziativa è dell’associazione degli autotrasportatori confindustriali Anita – 1700 aziende per 70 mila occupati e 75 mila veicoli – e già nella home page dichiara le sue intenzioni con lo slogan «Domanda e offerta si incontrano» e con una spiegazione succinta, ma sufficiente dal momento che la navigazione è facilmente intuitiva.

 

Un bottone rettangolare in centro pagina porta alla bacheca degli annunci – domande e offerte di lavoro – dove si trovano come informazioni solamente il titolo e le prime righe; per leggerli al completo bisogna registrarsi, indicando il profilo lavorativo, da scegliere tra autista, meccanico, manovratore muletto, magazziniere, impiegato o altro da specificare.

 

Giuseppina Della Pepa, segretario generale dell’associazione ha dichiarato «Le dinamiche del mercato, così come gli sviluppi normativi e tecnologici di settore, sono ormai tali da rendere centrale per le imprese la disponibilità di risorse umane qualificate, con specifiche competenze e attitudini, dal livello operaio a quello dirigenziale».

Annunciato al Transpotec-Logitec di Verona, a fine febbraio, il portale è on line da poco più di un mese e già nei primi quindici giorni, prima ancora di essere presentato pubblicamente ha raccolto una ventina di iscrizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home