UFFICIO TRAFFICO

Salta il riposo e commette altre 15 infrazioni: multa di 11mila euro ad autista 50enne

18 aprile 2019

Strada regionale 630 Ausonia, una tratta che attraversa le provincie di Latina e Frosinone. E lungo questa arteria, per la precisione a Spigno Saturnia, la polizia stradale di Formia ieri sera ha fermato un camion per un controllo rivelatosi poi pesantissimo per l’autista. Parliamo di un cinquantenne alle dipendenze di un’azienda di autotrasporto di Bastia Umbria, attiva nella movimentazione di prodotti surgelati. Ebbene, dopo un intenso lavoro di verifica, gli agenti sono riusciti a individuare la bellezza di 16 infrazioni. Non se ne conosce l’elenco preciso, ma è certo che tra le più gravi – stando a quanto riferito – compare la violazione dei tempi di guida e, più precisamente, il mancato godimento dei riposi obbligatori

Quando gli agenti hanno tirato le somme all’autista si sono quasi piegate le gambe: il totale infatti raggiungeva la ragguardevole cifra di 11.150 euro.

Dettaglio curioso: l’autista, sfruttando il Pos in dotazione degli agenti, ha anticipato immediatamente il pagamento di 4.000 euro. Non è stato meglio chiarito se la carta di credito che ha utilizzato fosse sua personale o aziendale…

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home