FINANZA E MERCATO

Autopromotec 2019, protagonisti metano e formazione

24 aprile 2019

Si terrà alla Fiera di Bologna dal 22 al 26 maggio prossimo la 28a edizione di Autopromotec, la biennale vetrina internazionale delle attrezzature, nuove tecnologie, servizi e aftermarket per il mercato automotive. Già i numeri del 2017 sono stati importanti (1.599 espositori per 58 marchi, con 113.616 presenze totali), ma quest’anno è previsto l'arrivo di 120 delegati tra buyer e operatori istituzionali, provenienti da oltre 35 Paesi.

Tanti anche gli incontri in agenda. Tra questi segnaliamo quelli di Federmetano; il 24 e 25 maggio, sarà protagonista il gas naturale in tutte le sue declinazioni (CNG, LNG, biometano), il cui impiego è sempre più esteso. Il primo workshop - “Lng: la soluzione green per il trasporto pubblico e merci” - si terrà il 24 maggio, dalle ore 10 alle ore 13: le associazioni di categoria dialogheranno sul ruolo del metano nel trasporto pubblico e di merci e sulle soluzioni per rendere il parco circolante eco-compatibile. Seguirà sabato 25, dalle 10 alle 12.30, un dibattito su: “L’evoluzione delle officine: un mix di competenze e tecnologie”. Per il programma di Federmetano, con aggiornamenti, news e iscrizioni ai convegni, il sito è www.federmetano.it/autopromotec-2019/

Nel pomeriggio di venerdì 24 maggio, dalle ore 15,30, sempre negli spazi di Federmetano verrà presentata la seconda edizione del corso di formazione “Logistic Specialist” tenuto dall’associazione Logtraining (una partnership tra Federtrasporti e lo Studio Legale Zunarelli). “Logistic Specialist” è un corso professionale rivolto a giovani laureati e punta a facilitare il ricambio generazionale nelle aziende di trasporto e di logistica, con l’iniezione di forze nuove. Scopo del corso, infatti, è quello di far seguire al momento formativo in aula l’opportunità di tradurre sul campo le nozioni apprese, attraverso lo svolgimento di un periodo di stage/tirocinio in azienda di almeno tre mesi. Le aziende interessate a ospitare gli stage possono contattare direttamente l’associazione (info@corsologisticspecialist.it o www.corsologisticspecialist.it).

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità relative ad Autopromotec 2019, si può visitare il sito www.autopromotec.com e seguirne i profili social Facebook (www.facebook.com/Autopromotec) e Twitter (twitter.com/Autopromotec - @Autopromotec e #Autopromotec2019).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home