UFFICIO TRAFFICO

Iveco partner del MotoGP

16 aprile 2012

Anche questa stagione appena iniziata del MotoGP vede Iveco impegnata nella competizione in qualità di Trucks & Commercial Vehicles Supplier. In questa edizione, Iveco fornisce 13 Stralis e 4 Nuovi Daily per il trasporto di allestimenti, materiali e attrezzature, uffici e officine mobili lungo tutto il percorso della competizione.
18 Gran Prix corsi in 14 paesi del mondo, oltre 60 anni di storia, trasmessi dalle televisioni di 207 paesi, oltre 30 milioni di persone che seguono ogni gara. Questi solo alcuni numeri che muove il MotoGP e che giustificano l’interesse del marchio torinese su questa kermesse. Grazie all’accordo siglato con Dorna Sports, il marchio Iveco è ben visibile in numerosi circuiti. La gara di Assen, in calendario il 30 giugno prossimo prenderà il nome di IVECO TT Assen 2012, e la competizione sul circuito spagnolo di Aragon del 30 settembre prenderà il nome di Grande Premio IVECO de Aragon.
Continuano anche la partnership tra Iveco e il Team Yamaha Factory Racing del vice campione del Mondo 2011 Jorge Lorenzo e della stella nascente del MotoGP Ben Spies, al quinto posto nella scorsa stagione e la collaborazione con Pramac Racing Team del pilota Héctor Barbera che si muoverà con 3 EcoStralis confermando i principi di una mobilità più sostenibile: la struttura adibita all’ospitalità di atleti e personale è superleggera per limitare i consumi durante il trasporto, gli arredi interni sono allestiti con materiali riciclati e l’alimentazione della stessa e degli uffici mobili è assicurata da pale eoliche.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home