ACQUISTI

Mercedes-Benz Citan: il veicolo per la città

17 aprile 2012
Mercedes-Benz completa la sua gamma di Veicoli Commerciali con il Citan
Grandi prestazioni ma di dimensioni compatte, il nuovo urban Vehicle della Stella si presenta con credenziali di eccellente qualità, dinamica di marcia, sicurezza, redditività, versatilità e robustezza.
In versione Furgone MB Citan è disponibile in tre lunghezze: 3,94 m, 4,32 m e 4,71 m. A questa versione si aggiungono il Mixto e il Kombi. In gamma, per ogni modello, tre le varianti di peso fino ad un massimo di 2.200 kg di ptt.
Come ogni veicolo della Stella, il Citan dispone di una dotazione completa di equipaggiamenti per la sicurezza. In primo piano l’Electronic Stability Program (ADAPTIVE ESP®) di serie. La dotazione di serie include anche il sistema di assistenza in fase di spunto, cinture di sicurezza regolabili in altezza, pretensionatori e limitatori della forza di ritenuta lato guida e passeggero anteriore, segnalazione cintura non allacciata e airbag lato guida.
Fin dal primo sguardo si capisce che il Citan è un veicolo della Casa di Stoccarda: il tipico look del Marchio Mercedes-Benz è inconfondibile. La sua caratteristica immagine prende forma a partire dalla Stella cromata che spicca sulla robusta mascherina del radiatore a tre lamelle forate.
Riconoscibile lo stile Mercedes-Benz pure nell’abitacolo dove guidatore e passeggero anteriore trovano posto su sedili la cui ergonomica conformazione garantisce un ottimo sostegno laterale e quindi maggior comfort e sicurezza. La funzionalità nell’impiego quotidiano è garantita da un grande box portaoggetti, uno scomparto tra i sedili anteriori e il pratico ripiano superiore che si estende lungo tutto il parabrezza, il è volante regolabile in altezza, la chiusura è centralizzata con radiotelecomando.
I motori sono tre turbodiesel a iniezione diretta da 55 kW (75 CV) a 81 kW (110 CV), con filtro antiparticolato di serie, un benzina sovralimentato da 84 kW (114 CV). I cambi a 5 e 6 marce con una maneggevole leva a joystick sulla consolle .
Gli intervalli di manutenzione possono arrivare fino a 40.000 km, o in alternativa a due anni. Il pacchetto BlueEFFICIENCY è di serie con motorizzazione a benzina e a richiesta per le versioni diesel. Il pacchetto comprende tra l'altro la funzione ECO start/stop, la gestione ottimizzata di batteria e alternatore e, a seconda della versione, gli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. Tutti questi accorgimenti concorrono a ridurre i consumi di carburante.
Interessanti offerte di finanziamento, assistenza e servizi realizzati ad hoc sono in fase di studio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home