ACQUISTI

FIA Truck Race Misano e Weekend del Camionista: alcuni eventi

21 maggio 2019

Tanti espositori nella località romagnola per il 25-26 maggio: tra questi anche Iveco, Petronas, Garmin e Visirun. Ospite speciale: chef Rubio. Previsti oltre 200 camion decorati e storici

Al Weekend del Camionista di Misano (25-26 maggio) anche quest’anno è prevista la presenza di molti espositori del settore. Detto della partecipazione di Mercedes, anche Iveco timbrerà il cartellino come sponsor tecnico dei “Die Bullen von Magirus”, che correranno con i piloti Steffi Halm e Gerd Korber per il team SchwabenTruck, e del campione in carica Jochen Hahn per la scuderia Hahn Racing. Iveco sarà presente anche con uno stand di 1.500 mq, dove faranno bella mostra di sé la special edition Stralis Performer, l’Emotional Abarth e il celebrato Stralis NP 460CV. Per i test drive su strada saranno a disposizione un trattore diesel e uno alimentato a gas naturale liquefatto.

Garmin, azienda leader mondiale nella tecnologia GPS, mostrerà invece tutta la gamma di prodotti dedicati all’autotrasporto, in particolare la serie Garmin dēzl, navigatore per camion che calcola il percorso in base alle dimensioni, al peso e al carico trasportato. Basta inserire le informazioni relative al profilo del proprio veicolo ed eventuali materiali pericolosi trasportati e dēzl calcolerà il percorso migliore per giungere a destinazione, evitando ostacoli e aggirando i divieti di transito. Durante l’evento sarà possibile acquistare in promozione un prodotto della serie dēzl con uno sconto fino a 100 €.

Sponsor della manifestazione anche Visirun, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle flotte aziendali. La società di Verizon Connect esibirà i suoi software che permettono di monitorare la posizione dei veicoli e comunicare con i driver direttamente dal terminale di bordo o via cellulare. Con i prodotti della società ferrarese è poi possibile controllare i consumi e migliorare i percorsi, segnalando ingorghi e traffico e osservando eventuali malfunzionamenti che possono generare sprechi, con l’obiettivo di gestire meglio le spese.

Come “special guest” segnaliamo Chef Rubio, protagonista del programma “Camionisti in trattoria”, in un incontro domenica 26 maggio organizzato da Petronas Lubrificants International presso l’area village all’interno dell’autodromo.

Attesa anche la classica mostra di camion decorati. Per questa edizione si attendono oltre 200 mezzi: dall’Iveco della scuderia Favro, con decorazioni Ferrari, al veicolo con le immagini dedicati ai nativi americani; dal camion de “La Sirenetta”, guidato da una camionista siciliana, al truck raffigurante Venezia con tanto di maschere e gondole.

Infine quest’anno, per la prima volta, sarà ospitato il Circolo Italiano Camion Storici. Nato nel 1994 per conservare, restaurare e “riportare in vita” cimeli che altrimenti sarebbero andati perduti, ad oggi il Club può contare oltre mille mezzi iscritti tra autocarri e autobus provenienti da tutta Italia. A Misano verrà esposta una selezione di camion tutta dedicata agli anni ’70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home