ACQUISTI

Autopromotec 2019, più percorrenza per le nuove gomme da rimorchio Giti Tire

23 maggio 2019

Le GTR955 Combi Road migliorano la resa chilometrica di circa il 30% ed hanno ottime prestazioni di trazione e frenata in tutte le stagioni. Per i commerciali leggeri presentato il GT Radial Maxmiler AllSeason

Anteprima assoluta all’Autopromotec in svolgimento a Bologna per Giti Tire. L’azienda di Singapore presenta la nuova generazione di pneumatici da rimorchio Giti GTR955 Combi Road, che migliorano la resa chilometrica di circa il 30% rispetto agli analoghi prodotti precedenti.

Un risultato, frutto di un periodo di progettazione e test di 4 anni, raggiunto grazie al miglioramento del profilo dello pneumatico, a una nuova carcassa e allo sviluppo di un’inedita mescola battistrada.

Altri elementi chiave dello sviluppo sono la resistenza al rotolamento incrementata del 10% circa e una migliore frenata sul bagnato, progressi che hanno portato per entrambe a un’etichetta di categoria B. Potenziate anche le caratteristiche di ricostruzione.

Lo pneumatico è al momento disponibile nelle misure 385/65R22.5 164K e 385/55R22.5 160K. Entrambe riportano il simbolo che raffigura un fiocco di neve e una montagna a tre cime (3PMSF), a indicare le ottime prestazioni di trazione e di frenata sia in inverno sia nelle altre stagioni.

Sviluppato in collaborazione con il Centro Europeo di Ricerca & Sviluppo di Hannover, in Germania, il Giti GTR955 Combi Road è prodotto presso lo stabilimento d’avanguardia di Jakarta in Indonesia.

Per il mercato europeo di van e furgoni è esposto in fiera anche il GT Radial Maxmiler AllSeason, nuovo pneumatico 4 stagioni, anch’esso con il simbolo 3PMSF. Sarà inizialmente disponibile in 13 misure per cerchi da 15” a 16”, sezioni da 195 a 235 e serie da 65 a 75, con indici di carico da 104 a 115.

Le caratteristiche principali sono una speciale mescola del battistrada studiata per adattarsi alle diverse condizioni atmosferiche di tutto l’anno; cinghie in acciaio rinforzate per mantenere la struttura stabile anche in condizioni operative gravose, mentre le spalle rigide aumentano il chilometraggio e ne migliorano l'usura; infine un battistrada non direzionale che riduce al minimo l'aquaplaning e la distanza in frenata.

Il GT Radial Maxmiler AllSeason è stato progettato sempre ad Hannover e ha ottenuto le etichette europee B-C per l’aderenza sul bagnato e C-E per la resistenza al rotolamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home