UFFICIO TRAFFICO

Si ribalta camion sull'Aurelia: feriti i due autisti-coniugi, morti 30 dei vitelli trasportati

10 giugno 2019

Un camion carico di 56 vitelli è uscito fuori strada lungo l’Aurelia, nei pressi dello svincolo di Giuncarico (Grosseto). L’autista e sua moglie, rispettivamente 45 e 36 anni, conducenti in multipresenza del camion partito da Alessandria e diretto a Campagnatico (GR), sono rimasti feriti entrambi, seppure le condizioni di lui appaiono più gravi e hanno consigliato il ricovero in ospedale a Siena. 
Ignote per adesso le ragioni dell’incidente, anche se la dinamica – l’uscita verso destra in corrispondenza di una curva a sinistra – indurrebbe a far pensare a un colpo di sonno dell’autista.
Ad avere la peggio sono stati una trentina di vitelli, per i quali il ribaltamento del veicolo e ancor più l’impatto del veicolo finito lungo una scarpata, sono risultati fatali. Gli altri vitelli, seppure illesi, hanno comunque vissuto momenti difficili, perché una volta saltati giù dal veicolo incidentato, si sono messi a correre in ogni dove, rischiando di essere investiti da veicoli in transito. Proprio per evitare questa eventualità la polizia di Orbetello, oltre a darsi da fare per cercare di raggruppare gli animali e a segnalare il sinistro lungo la carreggiata, ha anche trovato un veicolo sostituivo, in grado di condurli a destinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home