ACQUISTI

Al Transport Logistic il container da 45’ piano mobile di TMT

15 giugno 2019

Durante la Fiera di Monaco l’azienda di San Benedetto del Tronto ha presentato l’evoluzione del cassone in acciaio per il trasporto strada-mare-ferrovia

Come altre realtà europee (Knapen), anche la TMT Tanks&Trailers, azienda italiana specializzata in semirimorchi, punta sul trasporto combinato. Il costruttore di San Benedetto del Tronto ha infatti presentato all’appena concluso Transport Logistic di Monaco l’evoluzione del proprio container in acciaio da 45’ piano mobile per il trasporto strada-mare-ferrovia.

La tara del mezzo, grazie all’uso di acciai ad altissimo limite di snervamento, arriva fino a 7.100 kg, ad un prezzo competitivo, grazie alle linee di produzione tecnologicamente avanzate che permettono una riduzione dei costi. Il container è disponibile nella versione standard con porta centrale, impermeabile e semi-impermeabile. L’altezza interna è di 2,67 m e lo spazio di 89 mc per 33 europallet, sovrapponibili fino a 6 unità. Il veicolo è omologato per XL e sollevabile dai twist-lock per il trasporto marittimo, dal meccanismo di aggancio Hupac per quello ferroviario e, vuoto, dal carrello elevatore.

La portata massima è di 29.500 kg ed è adatto alla movimentazione di tutte le merci sfuse abitualmente trasportate con i walking floor. Le prime 100 unità sono in consegna a partire da agosto per un’importantissima società di logistica e trasporto campana. I container garantiti contro la corrosione per 5 anni e in grado di lavorare da -40° a + 80° sono stati collaudati secondo le stringenti norme USA per il trasporto combinato.

«Dopo tre anni di sperimentazioni e diverse unità fatte testare a importanti società italiane ed estere – commenta Alfredo Spinozzi, AD di TMT – siamo finalmente riusciti a ottenere un prodotto estremamente versatile ed evoluto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home