ACQUISTI

Lubrificanti, è Petronas l’olio motore dell’Iveco S-WAY

6 luglio 2019

L’Urania Next OW-20 è stato scelto dal costruttore italiano per il suo nuovissimo autocarro appena presentato in Spagna

Continua la partnership di successo tra Petronas Lubricants e Iveco. Il nuovissimo veicolo heavy-duty Iveco S-WAY, appena presentato in Spagna, utilizzerà l’olio motore Petronas Urania Next 0W-20. Questo lubrificante soddisfa infatti lo standard Iveco 18-1804 Classe Tlv Ls ed è quindi specificatamente progettato per migliorare l’economia d’esercizio. Rispetto a un comune olio la riduzione nel consumo di carburante può arrivare fino al 2,5%. Ne risulta un contributo alla riduzione del TCO (Total Cost of Ownership – Costo Totale di Proprietà), all’allungamento del ciclo di vita del motore e al contenimento delle emissioni di CO2.

Il Petronas Urania Next 0W-20 è stato studiato per assicurare la massima affidabilità del motore, grazie al raggiungimento di quattro obiettivi fondamentali: superare le specifiche tecniche richieste dai propulsori Euro 6; prevenire la formazione di depositi; ridurre l’attrito; ottimizzare l’efficienza dei componenti della catena cinematica. Le migliorate capacità nelle partenze a freddo lo rendono un lubrificante adatto a ogni condizione climatica, comprese le severe temperature che si registrano negli inverni artici.

Pur essendo stato concepito come lubrificante d’elezione per l’S-WAY Euro 6, equipaggiato con motorizzazione Cursor e pacchetto FEP (Fuel Economy Package), l’Urania Next 0W-20 è raccomandato su tutte le motorizzazioni Cursor 11 e Cursor 13, aggiungendosi all’ampia gamma di olii motore originali per veicoli pesanti di Petronas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home