UFFICIO TRAFFICO

E45: riapre ai veicoli fino a 30 tonnellate

11 luglio 2019

l procuratore di Arezzo ha autorizzato Anas a riaprire il traffico sulla E45 ai mezzi pesanti con massa fino a 30 tonnellate su 2 corsie con il limite di velocita a 50 km orari. La riapertura arriva dopo 175 giorni dal sequestro del viadotto Puleto; un lungo lasso di tempo che ha creato danni alle aziende del territorio e alle società di trasporto.

Per quanto riguarda la messa in sicurezza del viadotto, Anas sta procedendo con i lavori al fine di consentire nuovamente la percorribilità della tratta a tutti i veicoli industriali. Il che è preventivato entro un paio di settimane.

Nel contempo i sindaci della zona chiedono al governo il ripristino della vecchia 3bis Tiberina come viabilità alternativa alla superstrada.

Soddisfatto il ministro Toninelli che in un Tweet ha commentato «Bene la riapertura del viadotto #Puleto, sulla E45, a mezzi pesanti fino a 30 tonnellate. Il Governo ha messo le risorse per il sistema economico e con #Anas continuiamo a lavorare così da ristabilire piena normalità di circolazione in un’area molto importante del Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home