ACQUISTI

DAF taglia il traguardo dei 100 mila

4 settembre 2019

Storica consegna per il costruttore di Eindhoven che nei giorni scorsi ha raggiunto quota 100.000 di CF e XF di ultima generazione prodotti in soli due anni

A Eindhoven, nello storico stabilimento di DAF Trucks è uscito dalla linea di produzione il 100.000° esemplare dell’ultima generazione DAF (CF e XF). Un obiettivo raggiunto, all’interno dei due stabilimenti produttivi – oltre a quello di Eindhoven, quello Layland Trucks nel Regno Unito – in un lasso di tempo molto breve se si considera che la produzione dell’ultima generazione di questi mezzi è partita nel luglio 2017.

«Il fatto che abbiamo raggiunto così velocemente questo traguardo è indice della qualità e dell’efficienza di quest’ultima generazione di camion – dice Harry Wolters, presidente di DAF Trucks NV – I nostri clienti ammirano nei nostri camion l’affidabilità, il basso consumo, i bassi costi operativi e l’alto livello di confort per il guidatore. Questo rende DAF il primo costruttore di trattori in Europa».

Il 100.000° camion è stato consegnato dal presidente di DAF Trucks Harry Wolters a Luc Gheys, co-fondatore del gruppo belga Gheys, specializzato in trasporto container e materiali polverulenti. «Abbiamo una lunga storia di collaborazione con DAF Trucks – ha commentato Luc Gheys – Il primo camion utilizzato da mio padre a metà degli anni ’60 fu un autobus DAF convertito in camion traslochi. Seguendo la sua strada, abbiamo incluso DAF nel nostro parco macchine dal 2015. L’esperienza avuta con i camion DAF e con la concessionaria Lavrijsen sono state eccellenti: per questo motivo abbiamo nel nostro parco veicoli ben 80 camion DAF, a cui aggiungeremo nel prossimo futuro altri 25 esemplari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home