LEGGI E POLITICA

Guidiamo Sicuro: il termine di presentazione delle domande slitta al 30 settembre

9 settembre 2019

“GuidiAmo Sicuro”, la campagna di formazione sulla guida sicura ed eco-sostenibile lanciata dal Comitato Centrale dell’Albo in collaborazione con RAM, posticipa i tempi di presentazione delle domande. Se infatti inizialmente il termine finale era fissato al 2 settembre, adesso viene prorogato alle ore 12.00 del 30 settembre 2019. 

Lo slittamento è stato presentato sul sito di RAM dove è possibile trovare tutta la documentazione inerente.

Ricordiamo che la campagna, rivolta esclusivamente alle imprese iscritte all’Albo Nazionale degli autotrasportatori, è finanziata con 5 milioni di euro e mira a far apprendere ai conducenti delle imprese di autotrasporto i comportamenti di guida fondamentali per garantire la sicurezza in strada, prevenire le situazioni di pericolo e adottare uno stile di guida eco sostenibile che consenta di risparmiare carburante e limitare l’usura del veicolo.

Saranno quindi 4.260 i conducenti che potranno essere avviati ai corsi di formazione e che dovranno sostenere prove teoriche mediante l'utilizzo di una piattaforma modulare di e-learning e prove pratiche, sia con l’ausilio di un simulatore di guida di livello tecnologico avanzato sia con prova su strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home