ACQUISTI

Volkswagen Veicoli Commerciali, il marchio cambia look

16 settembre 2019

Il logo di VVC verrà modificato in una forma più stilizzata, in linea con il restyling del T6 e il lancio dell’ID-Buzz

Un cambio di immagine e di marchio che comporta un riposizionamento delle persone al centro dell’attenzione (“people are focus”). È il messaggio che accompagna il nuovo logo di Volkswagen Veicoli Commerciali, svelato in contemporanea al brand Volkswagen Autovetture.

Il cambiamento sarà graduale, a cominciare dal linguaggio delle immagini e passando per l’intero corporate design di tutti i prodotti stampati, le presenze online, i partner commerciali, fino al logo vero e proprio. La modificazione del marchio evidenzia il passaggio di VVC da classico costruttore di veicoli commerciali leggeri a moderno fornitore della mobilità del futuro.

«Non potrebbe esserci momento migliore per il debutto del rebranding di VVC - ha spiegato Heinz-Jürgen Löw, responsabile vendite di Volkswagen - Stiamo partendo con il lancio del restyling del T6, più digitale e più connesso, e dall’inizio dell’anno proponiamo l’ID.BUZZ (il Bulli elettrico – ndR), il veicolo più emozionale della famiglia ID».

«Il nostro marketing sta diventando più informatizzato e integrato - ha aggiunto Tobias Volkmer, responsabile marketing di prodotto di Volkswagen - Siamo presenti ovunque sia possibile raggiungere i nostri clienti, con una comunicazione rapida ed emotiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home