UFFICIO TRAFFICO

Camion fuori strada sulla A4: autista estratto dalle lamiere

11 ottobre 2019

Poco prima delle 10 un camion che trasportava un container è uscito di strada lungo la A4 nei pressi di Vigonza, in provincia di Padova, tra le uscite Padova Est e Arino. Il veicolo pesante, in viaggio in direzione Trieste, si è ribaltato uscendo dalla carreggiata e andando a finire nello stradello di sicurezza, senza coinvolgere nell’incidente altri mezzi in transito. Le ragioni dell’accaduto non sono ancora chiarite, anche se la dinamica e le caratteristiche rettilinee della strada teatro dell’incidente lasciano presupporre  un colpo di sonno dell’autista. 

Dopo l’impatto il camion ha subito gravi conseguenze: la cabina si è deformata in più punti e le lamiere ripiegate sono divenute un pericolo serio per l’incolumità del conducente. Prova ne sia che per estrarlo dal groviglio di ferro i vigili del fuoco accorsi hanno dovuto faticare non poco. Circostanza che li ha convinti a richiedere l’intervento dell’elisoccorso, valutando particolarmente gravi le condizioni dell’uomo al volante. Invece, una volta recuperato l’autista e trasferitolo all’ospedale di Padova, i sanitari hanno verificato che in realtà non è in pericolo di vita, anche se la prognosi per adesso resta riservata. 

il recupero del camion ha richiesto l’intervento di una gru. L’operazione ha attirato gli sguardi di curiosi finendo per rallentare il traffico e creare cose. Ancora alle 20 sul posto c’erano forti rallentamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home