ACQUISTI

Thermo King: sempre aggiornati con Lease Assist e TouchLog

28 novembre 2019

L’azienda leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura durante il trasporto dedicate ad applicazioni mobili (Ingersoll Rand), amplia la propria gamma di soluzioni connesse con l'introduzione di una piattaforma e un registratore dati

Thermo King amplia la sua gamma di soluzioni connesse con l'introduzione di Lease Assist e del TouchLog. Di che cosa si tratta? In pratica, Lease Assist offre alle società di leasing e noleggio una piattaforma per accedere ai dati e alle informazioni necessarie e come la localizzazione, le ore di accensione del motore, come i clienti utilizzano la loro unità refrigerata, in modo da agevolarne la manutenzione, salvaguardandone la durata.

Il registratore dati indipendente TouchLog di Thermo King fornisce un'accurata lettura della temperatura tra -25 e +8 °C; un’informazione particolarmente importante per le aziende che trasportano prodotti termosensibili come ad esempio i farmaci. TouchLog consente una esportazione flessibile dei dati e un'interfaccia touchscreen intuitiva per accedere facilmente ai dati e ottenere stampe o download rapidi per una visibilità completa delle condizioni di temperatura del carico. 

Le principali caratteristiche di Lease Assist:

-        Visibilità delle risorse: i clienti hanno una panoramica consolidata di tutte le unità del loro parco veicoli, compresa la disponibilità, lo stato e la posizione, oltre a dettagliati rapporti operativi. Le informazioni sul parco veicoli possono essere filtrate in base al sotto-cliente e alla gravità dell'allarme.

-        Tasso di utilizzo e analisi: l'accesso alle informazioni in tempo reale e il conteggio preciso delle ore del motore senza la necessità di raccogliere manualmente i dati contribuiscono ad una fatturazione più accurata. Lease Assist fornisce anche informazioni su come i clienti finali utilizzano le unità di refrigerazione, così le società di leasing e noleggio hanno a disposizione dati di confronto per personalizzare la loro offerta di soluzioni. La panoramica sull'utilizzo delle unità consente inoltre ai gestori dei parchi veicoli di pianificare i successivi interventi di manutenzione in base all'utilizzo reale e prevedere la fine della vita utile dell'unità di refrigerazione.

-        Gestione dei sotto-clienti: possibilità di attivare o interrompere il periodo di leasing, e di ripartire le unità tra i sotto-clienti in maniera semplice.

-        Configuratore motore di notifica personalizzato: le società di leasing e noleggio possono impostare notifiche e avvisi specifici per le loro unità. Ciò include notifiche preventive riguardanti i requisiti di manutenzione o gli avvisi se le loro unità non sono utilizzate correttamente.

 Le principali caratteristiche del TouchLog:

 

-        Accuratezza pari a 0,5K per l'intervallo compreso tra -25 e +8 °C; e pari a 1K per l'intervallo compreso tra -30 e -25 °C e tra +8 e +30 °C, il che dà ai trasportatori la certezza che il loro carico viene mantenuto entro la gamma di temperatura richiesta e secondo le norme e gli standard in vigore.

-        Accesso tramite la piattaforma Thermo King TracKing per una piena visibilità sulle condizioni di temperatura del carico.

-        Touchscreen capacitivo per una navigazione rapida e basata su icone.

-        Porta mini USB per esportare le copie digitali dei biglietti (.pdf /.txt) e stampante termica ad alta velocità per stampe tabellari e in grafico.

-        Memoria per archiviare come minimo un anno di dati.

-        Fino a 3 porte di comunicazione seriale (RS232/RS485) per la connessione alla piattaforma Thermo King TracKing o al sistema di controllo dell'unità Thermo King per il punto di riferimento dell'unità di refrigerazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home