FINANZA E MERCATO

Girteka acquista 1.800 Volvo FH: «Siamo in grado di assumere 100 autisti a settimana»

28 dicembre 2019

Dopo aver tagliato a dicembre il traguardo dei 7.000 camion in flotta, Girteka Logistics annuncia di aver siglato un contratto con Volvo Trucks per la fornitura di 1.800 nuovi autocarri Volvo FH. L'accordo comprende la consegna di 900 Volvo FH con I-Save, l'ultima tecnologia innovativa di Volvo Trucks, in grado di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino al 7% rispetto alla precedente generazione di veicoli. I primi camion saranno consegnati già a gennaio 2020. I 1.800 veicoli, in configurazione 4x2 e 6x2 ed equipaggiati con motori Euro 6 Step D da 13 litri da 460 e 500 CV, cambio automatico I-Shift e cabine Globetrotter XL, serviranno sia per rinnovare l'attuale parco veicolare, sia per far crescere ulteriormente la flotta a lungo raggio in Europa, Scandinavia e Russia. Con il nuovo ordine i veicoli Volvo Trucks in disponibilità di Girteka Logistics diventano più di 6.000

«L'eccellente economia dei consumi di carburante e il consumo di AdBlue significativamente più basso fornito dall'ultima generazione di Volvo FH con tecnologia I-Save segna un passo da gigante per noi come società di logistica verso l'efficienza e la sostenibilità», spiega Edvardas Liachovičius, CEO di Girteka Logistics.

Il tasso di crescita di Girteka Logistics è stato decisamente rapido negli ultimi anni.  La società infatti venne fondata a Vilnius, in Lituania, nel 1996 da Mindaugas Raila, un padroncino all'epoca appena ventiquattrenne. Venti anni dopo, nel 2016, la flotta era già arrivata a 2.900 camion. Ma l'espansione non si ferma qui: Girteka Logistics prevede di raggiungere 10.000 camion e 20.000 autisti entro il 2021. «Consideriamo le economie di scala e la qualità dei processi come i nostri vantaggi chiave. L'utilizzo di queste economie di scala supporta il nostro obiettivo di continuare a crescere più velocemente dei nostri concorrenti. Oggi siamo in grado di assumere e far salire a bordo oltre 100 nuovi autisti di camion a settimana», conclude Mindaugas Paulauskas, Chief Transport Officer di Girteka Logistics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home