ACQUISTI

Bluetooth, app e porta USB… ma fa pure il ghiaccio: ecco il frigo portatile CFX3 di Dometic

13 gennaio 2020

Il nuovo prodotto dell’azienda svedese, connesso e provvisto di un “ice maker”, presenta anche uno dei dispositivi di raffreddamento più efficienti al mondo, che allunga i tempi di funzionamento e può utilizzare pure l’energia solare

Sempre più connesso digitalmente, più efficiente nelle prestazioni e nei consumi e poi… fa pure il ghiaccio. È il nuovissimo frigo portatile CFX3 di Dometic, una nuova generazione di dispositivi per il raffreddamento trasportabili che si distingue per l’elevata tecnologia.

L’azienda svedese, che sta lanciando il CFX3 a livello mondiale, promette con la nuova gamma un’efficienza energetica ai massimi livelli di settore, attraverso l’ottimizzazione della potenza variabile del compressore VMSO3. Inoltre l’innovativa piastra dell’evaporatore previene il congelamento e garantisce una tenuta ermetica per mantenere la freschezza all’interno. Ma soprattutto con la classe energetica A++ (CFX3 35-55) il tempo di funzionamento si allunga notevolmente e la fonte di alimentazione raggiunge una maggiore flessibilità, potendo anche utilizzare l’energia solare.

Combinato con le nuove tecnologie e la capacità di mantenere costante la temperatura impostata, il CFX3 permette dunque a chi è in movimento di gustare frutta, verdura, carne e pesce sempre freschi e quindi appare l’ideale per gli autotrasportatori.

Innovativo anche il design: interfaccia intuitiva, serratura facile da aprire, luci a led migliorate e solido sistema di fissaggio all’interno del veicolo, senza per questo rinunciare alla robustezza.

Dove però il CFX3 garantisce un ‘plus’ rispetto alla concorrenza è nella componentistica elettronica. La connettività è assicurata via bluetooth, rispetto al wifi connessione più affidabile e che consuma meno energia. Il frigo vanta poi una potente porta USB per alimentare più velocemente cellulari e tablet, mentre il nuovo pannello di comando è impermeabile e resistente alle intemperie. Presente anche la app, che permette un miglior controllo dai dispositivi mobili. L’applicazione Dometic CFX3 mostra un nuovo grafico della temperatura e del consumo energetico e, mediante il bluetooth, offre un monitoraggio sempre a portata di mano. Basta infatti aprire l’app per regolare da remoto la temperatura e il consumo energetico e verificare immediatamente quando la temperatura si discosta da quella impostata.

Una vera e propria chicca è infine il fabbricatore di ghiaccio incorporato. Il CFX3 55IM, frigo portatile a scomparto singolo, include infatti un “ice maker” indipendente per creare cubetti o conservare il gelato, mentre lo scomparto principale continua a fungere da frigorifero.

La gamma Dometic CFX3 sarà disponibile sul mercato dal 1º febbraio 2020, con prezzi a partire da 799 euro (IVA inclusa).

Dometic è attualmente leader di mercato a livello mondiale nel settore climatizzazione, con sede principale a Stoccolma (Svezia) e impiega circa 8.000 persone in tutto il mondo. Nel 2018 ha registrato un fatturato netto di 18 miliardi di corone svedesi (2 miliardi di dollari USA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home