UFFICIO TRAFFICO

Villoresi Est, la nuova area di servizio Q8 votata alla sostenibilitą

24 gennaio 2020

Q8 ha inaugurato sull’A8 Milano-Laghi l’Area di Servizio Villoresi Est, che si caratterizza per l’ampia offerta multi-prodotto, che comprende gpl, metano e ricarica elettrica.

Il nuovo impianto, il più rappresentativo della rete autostradale Q8 con una pensilina di oltre 1400 mq, utilizza soluzioni innovative di efficientamento energetico, materiali riciclabili ed energie rinnovabili, rappresentando un modello virtuoso in termini di sostenibilità.

Villoresi Est è stata realizzata nell’ambito del progetto “Cre8 - Creating the Station of the Future”, elaborato da Q8 per la promozione dei carburanti alternativi. Un progetto che prevede la realizzazione di oltre 30 stazioni di servizio multi-prodotto e che ha ottenuto, per le infrastrutture per il rifornimento del metano e dell’elettrico, il riconoscimento dell’Unione Europea grazie ai Fondi del “Connecting Europe Facility” promosso dall’INEA (Innovation and Networks Executive Agency).

«Villoresi Est incarna perfettamente il concept Q8 della stazione di servizio del futuro - ha sottolineato l’AD di Kuwait Petroleum Italia Giuseppe Zappalà - Una stazione di servizio moderna, sostenibile e connessa che coniuga innovazione, attenzione al cliente e all’ambiente quali fattori strategici di successo. Questo impianto conferma, inoltre, la positiva collaborazione di Q8 con tutti i più importanti stakeholder, nazionali ed europei; una sinergia che ha reso possibile la realizzazione di questa Area di Servizio icona della rete autostradale di Q8».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home