UFFICIO TRAFFICO

GreenLogistics, Samoter e LetExpo: il Coronavirus fa slittare le fiere

27 febbraio 2020

Green Logistics Expo, Samoter e LetExpo, tre saloni, tutti rinviati. D’altra parte è il calendario fieristico del nostro paese a saltare o, meglio, a spiccare un balzo in avanti per sfuggire al coronavirus. Tanti appuntamenti preparati nel corso di lunghi mesi, infatti, giunti in queste settimane al momento di aprire i battenti rischiavano di andare deserti dal punto di vista della partecipazione a causa del difficile contesto emotivo. Da qui le sofferte (immaginiamo), ma necessarie decisioni: il Green Logistics Expo, Salone Internazionale della logistica sostenibile, previsto alla Fiera di Padova dal 18 al 20 marzo, viene rinviato di quasi due mesi, dal 13 al 15 maggio 2020 sempre a Padova.

«Fiera di Padova comprende e fa proprie le difficoltà delle Aziende che fino ad oggi hanno investito energie e risorse sull’evento – si legge in una nota – e che oggi si trovano nell’incertezza causata dall’imprevedibile situazione attuale. È proprio la tutela di tali investimenti, e la volontà intrinseca al progetto di Green Logistics Expo di essere evento al servizio del marcato e della crescita di una cultura della sostenibilità del sistema che ci ha portato alla decisione di rinviare l’evento».

Di analogo tenore il comunicato del consiglio di amministrazione della Fiera di Verona, il quale, «preso atto dell’impossibilità di garantire le corrette tempistiche nelle operazioni di allestimento, disallestimento e logistica delle prossime manifestazioni fieristiche in relazione alle prescrizioni dell’ordinanza del ministero della Salute e della Regione del Veneto in merito al Covid-19, ha deciso di posticipare le rassegne in programma a marzo e all’inizio di aprile 2020». Così, il Samoter, il salone internazionale delle macchine per costruzioni, previsto dal 21 al 25 marzo, si sposta dal 16 al 20 maggio 2020. Insieme a Samoter, vengono riposizionati anche i due eventi concomitanti: Asphaltica, manifestazione sulle infrastrutture stradali, e LetExpo, il nuovo salone sulla logistica e sull’intermodalità sostenibile, organizzato in collaborazione con Alis. 

L’unica fiera a essere confermata, almeno per ora, è Vinitaly che era e rimane in programma a Verona da domenica 19 a mercoledì 22 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home