ACQUISTI

Campagna Amica fa sede al Fiat Industrial Village

7 giugno 2012
Cinque appuntamenti con i prodotti agricoli al Fiat Industrial Village (Strada Settimo 223, Torino) a partire da domani 8 giugno, per cinque venerdì fino a ottobre, il centro polivalente di Fiat Industrial ospiterà l’evento “Al mercato del villaggio” con prodotti a chilometri zero, forniti da agricoltori locali.  L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Torino, rientra nell’ambito di Campagna Amica, il progetto di Coldiretti, per avvicinare la città alla campagna attraverso la realizzazione di mercati di prodotti tipici.
“Al mercato del Villaggio” saranno presenti oltre 20 aziende agricole da cui i consumatori potranno acquistare frutta e verdura fresca di stagione, salumi e formaggi: di ogni prodotto esposto sarà garantita l’origine e la completa trasparenza sull’etichettatura. Per una spesa sostenibile e a buon mercato, i cinque appuntamenti, aperti al pubblico, sono previsti per venerdì 8 giugno, dalle 14 alle 18.30; venerdì 6 e 20 luglio, venerdì 7 settembre e 5 ottobre, dalle 10.30 alle 18.30.
Ogni mese avrà un prodotto “esclusivo”: a giugno sarà in vendita il Parmigiano Reggiano proveniente dalle zone colpite dal recente terremoto. che ha colpito alcune zone dell’Emilia Romagna e della Lombardia. Saranno in vendita pezzi da circa un chilogrammo, confezionati sotto vuoto da una delle cooperative che aderisce al circuito Coldiretti Campagna Amica.
“Al mercato del Villaggio” si colloca nell’ambito di un programma di eventi, che avranno luogo presso il Fiat Industrial Village per avvicinare i torinesi in una zona spesso considerata di passaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home