I MESSAGGI

25 NOVEMBRE CASA MIA. LA RESA DEI CONTI.

21 NOVEMBRE,ORE 19.10 M’immaginavo di tutto. Ma non quello che è successo negli ultimi mesi fino ad oggi! Troppe sorprese una dietro l’altra… a partire dal furto di un misterioso f... [leggi tutto]

21 NOVEMBRE ITALIA!!! RIVELAZIONE.

16 NOVEMBRE, ORE 18.45 Sono letteralmente sconvolto, ammutolito, emozionato, scioccato. E adesso… cosa scrivo? Come ve lo dico? Come faccio a trovare le parole giuste per quello ch... [leggi tutto]

16 NOVEMBRE QUASI IN SLOVENIA... CAMOUFLAGE!

14 NOVEMBRE, ORE 16.10 Guido e penso, penso e guido... ho già superato Serbia e Bosnia, sono in Croazia ma tra poco entrerò in Slovenia… il mio cervello gira insieme al motore! Non... [leggi tutto]

10 NOVEMBRE QUASI IN SERBIA.QUANTI PENSIERI!

9 NOVEMBRE, ORE 22.40 Ho passato delle gran belle giornate in Ucraina... mi sono riposato, ricaricato, rigenerato… aaah, mi ci voleva proprio!!! Sono ripartito ieri notte e ho guid... [leggi tutto]

8 NOVEMBRE ODESSA. RELAX…

6 NOVEMBRE,ORE 13.35 Sono arrivato ieri… ma che bella questa città! Mi piace Odessa! Quasi quasi mi fermo qualche giorno… qui è pieno di gente sorridente, di palazzi eleganti, di v... [leggi tutto]

3 NOVEMBRE VERSO ODESSA. IL VIAGGIO CONTINUA.

2 NOVEMBRE, ORE 12.40 Ho dormito quasi 6 ore… e nel frattempo è successo di tutto! Gli inseguitori con la macchina nera sono arrivati stamattina a Malaya e hanno iniziato a bussare... [leggi tutto]

31 OTTOBRE MALAYA BALABINKA. LA NONNA.

30 OTTOBRE, ORE 01.50 Volevo viaggiare senza soste fino alla mia ultima tappa in Ucraina… ma il mio piano è andato in fumo a causa dei miei inseguitori. Non mi danno tregua! È da g... [leggi tutto]

29 OTTOBRE VOLGOGRAD. IN TRAPPOLA.

28 OTTOBRE, ORE 21.50 Quante cose sono successe negli ultimi 2 giorni… e chissà quante ancora ne succederanno! Il viaggio è stato tranquillo fino a Volgograd, Talgat non ha pianto ... [leggi tutto]

25 OTTOBRE NOVAYA KAZANKA. SOGNI AD OCCHI APERTI.

24 OTTOBRE, ORE 22.31 Sono già a letto perché domattina presto si riparte per Volgograd, dove tra pochi giorni farò la mia penultima consegna… il mio viaggio si avvicina alla fine!... [leggi tutto]

20 OTTOBRE KHROMTAU. UN REGALO INATTESO.

19 OTTOBRE, ORE 21.50 Che brutta giornata… meno male che è finita meglio di come era iniziata! Il piccolo Talgat ha pianto tutta la mattina perché aveva fame e anche se sua sorella... [leggi tutto]

18 OTTOBRE KYZYLORDA CITY. UN CARICO IMPREVISTO…

17 OTTOBRE, ORE 15.10 Sono fermo per una sosta sul fiume Syr Darya, vicino alla città di Kyzylorda. Il mio viaggio per Novaya Kazanka scorre liscio e senza sorprese. Finora ho guid... [leggi tutto]

13 OTTOBRE ARKALYK. UNA TAPPA EXTRA.

12 OTTOBRE, ORE 09.50 Ho fatto la mia consegna a Ust-Kamengorsk ieri pomeriggio ma come al solito il mio appuntamento non era in città… io e il mio inarrestabile furgone abbiamo do... [leggi tutto]

11 OTTOBRE UST KAMENGORSK. GOODBYE, MEJET…

09 OTTOBRE,ORE 22.10 Oggi abbiamo superato il confine e siamo entrati in Kazakistan. Ero preoccupatissimo dopo quello che è successo, ma è andato tutto liscio! Ho lasciato Mejet al... [leggi tutto]

6 OTTOBRE TARVAGATAI NUURU. UNA BELLA FESTA.

6 OTTOBRE, ORE 03.10 No, non ci credo… fino a 5 minuti fa stavamo ridendo, cantando e ballando e ora siamo di nuovo in viaggio, di nuovo in ansia, di nuovo in fuga! Mejet spinge su... [leggi tutto]

4 OTTOBRE KHANGAI NUURU. ANCORA IN FUGA.

2 OTTOBRE, ORE 15.05 Mejet non molla il posto di guida da due giorni, ma che ca…! Mi scoccia ma d’altra parte lo capisco… questo furgone è troppo bello da guidare! Però ho stabilit... [leggi tutto]

29 SETTEMBRE ULAN BATOR. AUTISTA AUTOSTOPPISTA.

28 SETTEMBRE, ORE 18.10 Ho superato la frontiera e sono giunto a Ulan Bator nella tarda mattinata. Ero in un sentiero sterrato circondato dal nulla e poi d’improvviso ho visto un f... [leggi tutto]

27 SETTEMBRE VERSO ULAN BATOR. UN VIAGGIO COMODO.

26 SETTEMBRE, ORE 12.15 È una giornata ventosa, ma mi lamento? Certo che no… il tempo non è un granché ma il mio viaggio procede alla grande! Un forte temporale è appena finito, ha... [leggi tutto]

23 SETTEMBRE BAYAN NUUR – INNER MONGOLIA. UNA CONSEGNA EXTRA.

22 SETTEMBRE, ORE 19.30 Sono arrivato poche ore fa a Bayan Nur e devo ammettere che la Mongolia me la immaginavo molto diversa… qui la cultura locale è praticamente sparita sotto l... [leggi tutto]

21 SETTEMBRE QUASI A MIZHI. SANO E SALVO.

20 SETTEMBRE, ORE 17.25 Oh mamma come me la sono vista brutta… sono salvo per un pelo, sto bene, sono tutto intero... ma mi sono veramente ca..to sotto!!! Il cuore mi batte all’imp... [leggi tutto]

19 SETTEMBRE ON THE ROAD. ANCORA IN FUGA?

18 SETTEMBRE, ORE 15.40. Mi sono svegliato all’alba e sono partito prima che il sole sorgesse. Ho scoperto che c’è una forte escursione termica tra il giorno e la notte perché stam... [leggi tutto]

16 SETTEMBRE ZHENGZHOU – CINA. TUTTO OK, ANZI NO.

15 SETTEMBRE, ORE 15.30 Sto viaggiando attraverso una valle verde e sconfinata. La strada è dolce, l’aria è fresca, le sensazioni di guida sono ottime. Ho percorso in tutta calma c... [leggi tutto]

14 SETTEMBRE SHANGAI - CINA. L’HO FATTA GROSSA!

13 SETTEMBRE, ORE 19.30 Ce l’ho fatta, ce l’ho fatta! Ah ah ah, ancora non ci credo… questa è grossa ma ormai è fatta! Sono sceso dalla nave con il mio nuovo furgone… e sì, ce l’ho... [leggi tutto]

12 SETTEMBRE MAR DELLE FILIPPINE. UN MIRACOLO A BORDO.

1 SETTEMBRE ORE 04.10 Il mio nuovo maledetto hobby è aspettare. Aspettare che passi il giorno, aspettare che scenda la notte, aspettare che l’equipaggio vada a dormire, aspettare c... [leggi tutto]

9 SETTEMBRE OCEANO INDIANO, CREDO. VISIONI NOTTURNE.

28 AGOSTO, ORE 03.30 La stiva della nave è diventata la mia nuova branda e quel container misterioso è il tarlo che mi tiene sveglio tutte le notti da 2 settimane! È diventata un’a... [leggi tutto]

7 SETTEMBRE DA QUALCHE PARTE IN MEZZO ALL’OCEANO. NO, NON DORMO.

14 AGOSTO, ORE 02.15 È notte fonda. Siamo in viaggio da poco più di una settimana ma mi sembra già una vita… il tempo non passa mai quando ti annoi. Tra meno di 1 mese faremo scalo... [leggi tutto]

5 SETTEMBRE SPAGNA. PARTENZA DA CADICE.

5 AGOSTO, ORE 18.20 Sono arrivato a Cadiz oggi pomeriggio ma non ho avuto né tempo né voglia di fare un giro in città. La nave era già in porto e così ho deciso di imbarcarmi subit... [leggi tutto]