FEED RSS

Cosa sono?

L'RSS (Really Simple Syndication) è un sistema per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime novità pubblicate da uominietrasporti.it

uominietrasporti.it distribuisce tramite Rss tutte le ultime news.

Il servizio è gratuito e non è necessario registrarsi. Chi ha un blog, inoltre, può diffondere in maniera semplice e immediata le novità di uominietrasporti.it.

 

Come si usano?

Per accedere ai contenuti RSS è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore" o "feed reader". In rete se ne trovano moltissimi (vedi sotto), da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.

I feed Rss sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime novità anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.

AGGREGATORI - FEED READER

Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza. Di seguito, un elenco di alcuni dei software gratuiti più diffusi:

 

FeedReader Windows
SharpReader Windows
RssReader Windows
GreatNews Windows
Sage plug-ins FireFox/ThunderBird
Urss plug-ins Mozilla
Straw Linux
NetNewsWire Mac OS X

Google Reader Online reader

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

BACHECA
DEGLI ANNUNCI

Veicoli e attrezzature da vendere/acquistare, un servizio da offrire, un lavoro da cercare: un luogo di scambio lungo la supply chain.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.