Veicoli - logistica - professione

Home Professione Logistica 21-25 marzo: Verona ospita la fiera della logistica targata Alis

21-25 marzo: Verona ospita la fiera della logistica targata Alis

-

Verona Fiere ospiterà dal 21 al 25 marzo prossimo un nuovo evento espositivo dedicato al mondo della logistica e dei trasporti. Promosso da ALIS «per dare ulteriore slancio ad un settore che è sempre più pilastro per lo sviluppo sociale ed economico del Paese e per il suo posizionamento competitivo nel mercato globale».

Così Guido Grimaldi, Presidente di ALIS, ha presentato al Consiglio Direttivo tenutosi nei giorni scorsi, l’evento fieristico, frutto dell’accordo tra il Gruppo VeronaFiere e ALIS Service (società di servizi di ALIS) che durante le cinque giornate ospiterà un centinaio di appuntamenti organizzati ad hoc per mettere in contatto le aziende, incontri B2B, seminari tecnici ma anche convegni, conferenze, presentazioni aziendali.

«Una manifestazione innovativa che ha tutte le carte in regola per diventare evento fieristico di riferimento in Italia e in Europa per gli operatori di logistica ed intermodalità sostenibile» annuncia Grimaldi, spiegando che «Non sarà solo una fiera di settore ma di “sistema” e avrà una forte vocazione internazionale, volta a promuovere anche oltre i confini nazionali uno sviluppo sempre più sostenibile del trasporto intermodale ed una crescita sempre più innovativa della logistica integrata. Un modello programmatico che ALIS persegue in linea con le attuali priorità tematiche di tutte le agende politico-istituzionali, come è emerso anche nei giorni scorsi con l’approvazione del Green Deal europeo, orientato a lanciare specifici progetti di riconversione ambientale ed economica che i Paesi dovranno presentare alla Commissione UE».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti