Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Iveco S-Way si veste d’arancio e scende in pista al fianco del team Repsol Honda

Iveco S-Way si veste d’arancio e scende in pista al fianco del team Repsol Honda

Il team di MotoGP Repsol Honda ha scelto il nuovo veicolo di Iveco come compagno di viaggio per le prossime due stagioni della MotoGP in partenza da Jerez il prossimo 19 luglio. Alcuni Iveco S-Way accompagneranno la squadra in tutte le gare europee del Mondiale

-

Iveco sponsorizzerà per due stagioni di gara della MotoGP il team Repsol Honda.
Il nuovo S-Way, brandizzato con i colori del team Repsol Honda, trasporterà le attrezzature necessarie ai piloti Marc Márquez e Álex Márquez, durante tutte le gare europee MotoGP a partire dal GP di Jerez, il 19 luglio prossimo, fino a quello di Valencia, il 15 novembre 2020.
Il team di MotoGP Repsol Honda ha scelto il nuovo veicolo di Iveco per le riconosciute prestazioni, affidabilità, efficienza dei consumi e connettività avanzata, anche in cloud (Microsoft Azure). Proprio come il team a bordo pista comunica con i suoi piloti per monitorare le prestazioni delle moto, l’S-Way è in contatto costante con la Control Room, dove un team di esperti si occupa di monitorare i dati del veicolo, eseguire operazioni di diagnostica a distanza e aggiornare i software di bordo via etere per ottimizzare le prestazioni e anticipare le esigenze di manutenzione.
Oltre a trasportare ricambi e strumenti, i camion si occuperanno anche del traino di alcune roulotte con funzioni di ufficio/area di riposo per i piloti e gli altri membri del team in sede di gara.

Il direttore della HRC, Tetsuhiro Kuwata, ha commentato «Siamo felici di accogliere Iveco nel team Repsol Honda. Assicurarci che tutte le nostre attrezzature arrivino in ciascuna sede di gara rappresenta, ovviamente, una delle nostre massime priorità e la scelta dei veicoli Iveco è una garanzia in tal senso. La passione di Iveco per lo sviluppo di nuove tecnologie e l’ottimizzazione dell’efficienza riflette lo stesso spirito che caratterizza la HRC».

«Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte del team Repsol Honda con il nostro nuovo camion di punta, l’Iveco S-Way – ha aggiunto Ruggero Mughini, managing director di Iveco Spain & Portugal – Storicamente, Iveco vanta una lunga tradizione negli sport motoristici competitivi, perciò accogliamo questa nuova partnership con entusiasmo e grandi aspettative. Far parte del team Repsol Honda per le prossime due stagioni rappresenta una grande sfida. Condividiamo molti valori, tra i quali dedizione, lavoro di squadra e impegno nella ricerca dell’eccellenza: insieme siamo inarrestabili. Non vediamo l’ora di dare il via a una stagione piena di vittorie per Marc e Álex Márquez».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti