Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Acitoinox fa brillare gli S-Way di Perrotti

Acitoinox fa brillare gli S-Way di Perrotti

Acitoinox “veste” i nuovi Iveco S-Way della flotta Autotrasporti Perrotti. Tanto acciaio ma anche colori e tonalità inusuali, blu boreale, blu instinct, rosso metallizzato, verde eco e avorio oriente, caratterizzano i nuovi veicoli in versione Top di gamma

-

Dopo l’Iveco S-Way Gladiatore, disegnato e allestito da Acitoinox per la Autotrasporti Perrotti, ecco che entrano a far parte della flotta pugliese altri quattro trattori S-Way, tutti “vestiti” dalle abili mani degli artigiani dell’azienda campana. Salgono così a 15 i veicoli che compongono il parco mezzi di Perrotti impegnati prevalentemente per il trasporto di cereali biologici lungo la tratta adriatica.

I nuovi Iveco S-Way sono tutti in versione top di gamma con cambio Hi Tronix da 12 marce, motore Cursor 13 da 570 cv, dotati dei più avanzati sistemi tecnologici in termini di connettività, sicurezza e risparmio carburante. L’equipaggiamento prevede inoltre la Connectivity box, il Kit aerodinamico, l’Hi-Cruise, gli Ausiliari intelligenti, lo Smart EGR, i cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, il Parking cooler integrato, il rallentatore idraulico i fari full LED anteriori e posteriori che, rispetto ai fari tradizionali, aumentano la visibilità e la percezione degli ostacoli del 15%, migliorando la sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione. Ma sono proprio i colori e le tonalità scelte per la personalizzazione decisamente inusuale – blu boreale, blu instinct, rosso metallizzato, verde eco – che rendono i veicoli dei pezzi unici come del resto è unico il Gladiatore, vera e propria special edition, consegnata circa un mese fa. «In fase di progettazione– ha detto Anna Acito, designer e responsabile del centro stile dell’azienda campana – d’accordo con Michele Perrotti abbiamo voluto diversificare i quattro veicoli tra loro e dal Gladiatore, fissando però un unico filo conduttore che è stato quello di mantenere e, anzi, esaltare le linee morbide della cabina dell’Iveco S-Way». Così Acito ha destinato allestimenti e acciai differenti in abbinamento ai colori «Nell’esemplare verde Eco, per esempio – ha spiegato – abbiamo insistito proprio sugli acciai colorati combinandoli con quelli tradizionali, per dare vita a un affascinante gioco di riflessi policromi, che restituiscono un’immagine di potenza e di forza del veicolo».

Alla cerimonia di consegna dei quattro veicoli a Michele Perrotti, titolare della Autotrasporti Perrotti, che ha avuto luogo presso la sede di Bari della Di Pinto & Dalessandro, concessionaria Iveco di zona, sono intervenuti Mihai Daderlat, Business Director del Mercato Italia Iveco oltre a Bartolomeo e Leonardo Di Pinto, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato della concessionaria, Gianpiero Vitale, District Manager Iveco; Alessandro Oitana, Medium & Heavy Business Line Manager Iveco; Ferruccio Bocciarelli, Pre Owned Manager Mercato Italia Iveco, Anna Acito, designer e responsabile del centro stile Acitoinox.

Una consegna ce è stata anche l’occasione per Iveco di lanciare sui propri canali social l’iniziativa “Iveco Your Truck Your Way”: una sfida che il brand lancia ai propri clienti e driver, invitandoli a condividere le loro personalizzazioni del nuovo Iveco S-WAY. Michele Perrotti, con il suo Gladiatore by Acitoinox, è proprio il primo Ambassador dell’iniziativa.

Video

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti