Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Autopromotec 2019, più percorrenza per le nuove gomme da rimorchio Giti Tire

Autopromotec 2019, più percorrenza per le nuove gomme da rimorchio Giti Tire

Le GTR955 Combi Road migliorano la resa chilometrica di circa il 30% ed hanno ottime prestazioni di trazione e frenata in tutte le stagioni. Per i commerciali leggeri presentato il GT Radial Maxmiler AllSeason

-

Anteprima assoluta all’Autopromotec in svolgimento a Bologna per Giti Tire. L’azienda di Singapore presenta la nuova generazione di pneumatici da rimorchio Giti GTR955 Combi Road, che migliorano la resa chilometrica di circa il 30% rispetto agli analoghi prodotti precedenti.

Un risultato, frutto di un periodo di progettazione e test di 4 anni, raggiunto grazie al miglioramento del profilo dello pneumatico, a una nuova carcassa e allo sviluppo di un’inedita mescola battistrada.

Altri elementi chiave dello sviluppo sono la resistenza al rotolamento incrementata del 10% circa e una migliore frenata sul bagnato, progressi che hanno portato per entrambe a un’etichetta di categoria B. Potenziate anche le caratteristiche di ricostruzione.

Lo pneumatico è al momento disponibile nelle misure 385/65R22.5 164K e 385/55R22.5 160K. Entrambe riportano il simbolo che raffigura un fiocco di neve e una montagna a tre cime (3PMSF), a indicare le ottime prestazioni di trazione e di frenata sia in inverno sia nelle altre stagioni.

Sviluppato in collaborazione con il Centro Europeo di Ricerca & Sviluppo di Hannover, in Germania, il Giti GTR955 Combi Road è prodotto presso lo stabilimento d’avanguardia di Jakarta in Indonesia.

Per il mercato europeo di van e furgoni è esposto in fiera anche il GT Radial Maxmiler AllSeason, nuovo pneumatico 4 stagioni, anch’esso con il simbolo 3PMSF. Sarà inizialmente disponibile in 13 misure per cerchi da 15” a 16”, sezioni da 195 a 235 e serie da 65 a 75, con indici di carico da 104 a 115.

Le caratteristiche principali sono una speciale mescola del battistrada studiata per adattarsi alle diverse condizioni atmosferiche di tutto l’anno; cinghie in acciaio rinforzate per mantenere la struttura stabile anche in condizioni operative gravose, mentre le spalle rigide aumentano il chilometraggio e ne migliorano l’usura; infine un battistrada non direzionale che riduce al minimo l’aquaplaning e la distanza in frenata.

Il GT Radial Maxmiler AllSeason è stato progettato sempre ad Hannover e ha ottenuto le etichette europee B-C per l’aderenza sul bagnato e C-E per la resistenza al rotolamento.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti