Veicoli - logistica - professione

Home Professione Ufficio traffico A16: camion bloccato e autista sequestrato

A16: camion bloccato e autista sequestrato

-

Tanta paura con un lieto fine. La scorsa notte, poco dopo le 22, un camion di proprietà di un’azienda di autotrasporto del barese, carico di genere alimentari, materiale elettrico e calzature, mentre stava procedendo sulla corsia nord della A16, è stata affiancato nei pressi di Cerignola da una vettura. Dai finestrini sono spuntati alcune persone – cinque in tutto – che, a volto coperto e armati di fucili e pistole, hanno intimato all’autista del mezzo pesante di accostare. A quel punto uno di loro si è messo alla guida del camion, facendo salire l’autista sull’auto. 

Dopo poco più di un’ora però il sequestro terminava: lo stesso autista veniva liberato nei prezzi di Stornara (Foggia) e riusciva immediatamente ad avvertire i carabinieri della zona, che potevano così iniziare le ricerche per individuare il veicolo rubato. 

Qualche ora dopo le ricerche portavano i primi frutti, perché nei pressi di Cerignola in un capannone abbandonato, veniva ritrovato l’intero carico presente sul camion, circa 100 quintali di merce pressoché intatta. Ma non è finita perché non troppo distante dal capannone, i carabinieri individuavano anche il veicolo pesante rubato, parcheggiato e ovviamente rimasto del tutto vuoto.

A quel punto gli agenti dell’Arma hanno riconsegnato all’azienda di autotrasporto sia il camion che la refurtiva.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti