Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Pneumatici Conti EcoRegional: nuova linea di pneus per autocarro taglia costi ed emissioni

Conti EcoRegional: nuova linea di pneus per autocarro taglia costi ed emissioni

Con un innovativo disegno del battistrada e una nuova mescola bilanciata per una migliore resistenza al rotolamento i nuovi pneumatici Continental puntano a massima efficienza ed elevato chilometraggio. Progettati per applicazioni regionali e a lungo raggio, sono disponibili per asse sterzante e asse trattivo nelle cinque misure più importanti.

-

I Conti EcoRegional HS3 e HD3, sono la nuova linea di pneumatici autocarro Continentalm e si presentano come una soluzione efficace per ridurre le emissioni di CO2. Questo, grazie a un nuovo processo di produzione unito a un design del battistrada appositamente creato per l’asse sterzante e a una mescola ottimizzata per una ridotta resistenza al rotolamento per l’asse trattivo. Senza andare a sacrificare resa chilometrica, robustezza e trazione.

Il Conti EcoRegional HS3, che viene realizzato utilizzando il nuovo processo produttivo Conti Diamond Technique, è caratterizzato da un disegno del battistrada ottimizzato nella zona di contatto con l’asfalto, da una ridotta larghezza delle lamelle e da scanalature longitudinali del battistrada con tecnologia a W per un’usura uniforme ed elevata stabilità. L’uso delle lamelle nel nuovo design del battistrada fornisce dei nuovi bordi di grip, importanti per la trazione.
Il Conti EcoRegional HD3 si avvale della collaudata tecnologia del battistrada del Conti Hybrid Generazione 3, ma utilizza una nuova e innovativa mescola, chiamata Conti InterLock Technology, che fornisce, a parità di percorrenza, una riduzione drastica della resistenza al rotolamento. La struttura differenziata del battistrada con la parte alta (“cap”) responsabile dell’aderenza, della resistenza all’abrasione e della stabilità direzionale e la parte bassa (“base”), che ha il compito di ridurre la resistenza al rotolamento e garantire ammortizzazione, consente di ottimizzare le singole zone per compiti specifici, contribuendo così al bilanciamento complessivo.
Sia nel Conti EcoRegional HS3 che nel Conti EcoRegional HD3 viene utilizzata una mescola del battistrada ideata per ridurre la resistenza al rotolamento.

Con l’introduzione della linea Conti EcoRegional, Continental presenta un prodotto creato su misura per rispondere alle nuove regolamentazioni sulle emissioni di CO2 per i produttori di camion (Accordo di Parigi sui Cambiamenti Climatici).

La linea di prodotti Continental Conti EcoRegional è disponibile nelle seguenti misure.
Le misure 295/80 R 22,5 – 315/70 R 22,5 e 385/65 R 22,5 sono fornite con un indice di carico pari al valore massimo consentito:
Conti EcoRegional HS3:        Conti EcoRegional HD3:
315/70 R 22.5                        315/70 R 22.5
315/80 R 22.5                        315/80 R 22.5
295/80 R 22.5                        295/80 R 22.5
385/55 R 22.5
385/65 R 22.5

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti