Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Mondo pesante DAF XF Super Space Cab Celebration Edition. Sua altezza, la cabina

DAF XF Super Space Cab Celebration Edition. Sua altezza, la cabina

Il costruttore olandese celebra la produzione numero 250.000 della Super Space Cab – cabina con un’altezza interna di ben 2,23 metri – con un’edizione speciale tutta a base di comfort e raffinatezza, equipaggiata con una ricca dotazione di sistemi e componenti finalizzata ad accrescere ancora di più il comfort di chi ci vive all’interno

-

Alcuni momenti vanno degnamente festeggiati. Segnati in modo simbolico, soprattutto se sono l’espressione di un successo durevole. E che la Super Space Cab sia stata per DAF un successo è assolutamente inequivocabile, tanto che, dal 1994 – anno della sua apparizione – ha venduto la bellezza di 250.000 veicoli allestiti con questa cabina, in pratica la metà di tutti gli XF ordinati. Un successo non casuale e dettato dalla capacità di riuscire a imprimere allo spazio un volume allargato, a tutto vantaggio del comfort dell’autista. I numeri dicono più di tante parole: 12,6 m3 è il volume interno, 2,23 metri l’altezza, 925 i litri di spazi di stivaggio, 2 sono i letti a disposizione dei conducenti, mentre 2,20 metri è la lunghezza di quello inferiore.

Tutto questo e anche di più sarà il contenuto dell’edizione speciale DAF XF Super Space Cab Celebration Edition, che il costruttore olandese ha voluto realizzare proprio in occasione della produzione numero 250.000 di questa cabina. La cabina Celebration, infatti, è disponibile nei colori bianco e blu Jamaica, è raffinatamente decorata con finiture differenti per ogni mercato in base alle esigenze del cliente, ma con tantissimi punti in comune. Così per esempio dispongono in ogni caso degli interni Exclusive con rivestimenti in pelle color cognac, di materasso comfort da 15 cm di profondità, del sistema di navigazione veloce DAF TNR, di climatizzatore completo che comprende anche il funzionamento dalla parete posteriore, della versione maggiorata di frigorifero.

L’DAF XF Super Space Cab Celebration Edition è disponibile nelle varianti con trattore 4×2 FT e 6×2 FTG, nonché in tutte le configurazioni disponibili per cabinato. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la scelta va dal Paccar MX-11 da 330 kW/450 CV al Paccar MX-13 da 355 kW/480 CV o 390 kW/530 CV.

DAF XF Super Space Cab Celebration Edition è già ordinabile presso i concessionari ufficiali del costruttore.

Il modello DAF XF Super Space Cab Celebration Edition è disponibile nei colori bianco e blu Jamaica

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti