Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Daimler apre a Stoccarda una stazione di ricarica per camion e van elettrici

Daimler apre a Stoccarda una stazione di ricarica per camion e van elettrici

Le stazioni, in uso dei veicoli in test di Daimler Trucks e Mercedes-Benz Vans, dispongono di una potenza totale di 1 MW di cui due a ricarica rapida a corrente continua da 300 KW in uso dei Trucks e tre da 150 KW di potenza per i Vans

-

I veicoli commerciali e industriali Daimler alimentati con energia elettrica sono sempre di più. In qualche caso stanno entrando nella fase di lancio commerciale, in altri sono impegnati nei test che precedono l’inizio della produzione in serie. Ecco perché, per dare testimonianza diretta del suo impegno nell’elettrificazione della mobilità, Daimler ha inaugurato presso la sede centrale di Stoccarda-Untertürkheim una nuova stazione di ricarica, dedicata sia ai veicoli industriali sia ai veicoli commerciali elettrici. Così sia Daimler Trucks, sia Mercedes-Benz Vans potranno utilizzare entrambe le colonnine per i propri veicoli elettrici di test. 

Le stazioni dispongono di una potenza totale di 1 MW di cui due a ricarica rapida a corrente continua da 300 KW in uso dei Trucks e tre da 150 KW di potenza destinata ai Vans, dotate di tutte le tipologie di prese elettriche. Quando il veicolo è collegato, la ricarica si avvia tramite un chip che permette di riconoscere automaticamente il rispettivo veicolo.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti