Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Ducato MY2020, nuovi motori in attesa del full electric

Ducato MY2020, nuovi motori in attesa del full electric

Un maquillage per il Ducato, best seller di Casa Fiat, che diventa più tecnologico e più green. Nuovi motori, nuovi sistemi di assistenza alla guida, ma soprattutto ben presto anche 100% elettrico. Già ordinabile nelle concessionarie Fiat e Fiat Professional

-

Fiat Professional rinnova il Ducato puntando a conquistare una clientela sempre più professionale. Primo per vendite in 12 Paesi e scelto praticamente da 3 camperisti su 4, il Ducato Model Year 2020, è già ordinabile in tutte le concessionarie Fiat e Fiat Professional.

Nuovi i motori Euro 6D a gasolio e a metano, con potenze da 120 a 180 CV, più performanti ed ecologici, a vantaggio di prestazioni e ambiente; dotati di ECOpack che grazie allo Start&Stop, alternatore intelligente, pompa di alimentazione a controllo elettronico e modalità “Eco”, garantisce risparmio energetico e di carburante a tutto vantaggio del Total Cost of Ownership (TCO).

In tema di propulsori e trasmissione, nuovo è anche il cambio automatico “9Speed” – 9 marce – best-in-class in termini di peso, consente una guida piacevole e un utilizzo ottimizzato della coppia motrice che arriva sulla versione 180 cavalli alla quota record di 450 Nm.

Ducato MY2020 si migliora rendendo disponibili i più avanzati sistemi di assistenza alla guida come, tra gli altri, il Blind spot assist (BSA), per monitorare anche gli angoli ciechi; il Rear cross path detection (RCP), per individuare in manovra veicoli in avvicinamento laterale; il Full brake control (FBC), un ausilio alla frenata di emergenza. Ma anche il meglio dell’infotainment con il nuovo 7” touchscreen by Mopar® che include l’integrazione di Apple CarPlay e la compatibilità con Android AutoTM.

Realizzato negli stabilimenti della Sevel di Atessa (Ch), per il prossimo anno è attesa anche una versione Ducato electric – pre-ordinabile da fine anno – ed è una novità perché il Ducato sarà infatti il primo modello full electric di Fiat Professional, progettato e sviluppato con i più avanzati standard qualitativi del Gruppo FCA.

Video

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti