Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Servizi Il taglio del nastro in Italia del network TRTC. Sbarca a Bergamo il Total Rubia Truck Center

Il taglio del nastro in Italia del network TRTC. Sbarca a Bergamo il Total Rubia Truck Center

Aperta a Pontirolo Nuovo il primo centro italiano a marchio TRTC, presso l’officina Quadri Industrial. Si occuperà di un’ampia varietà di servizi specializzati per veicoli industriali, camion e autocarri, dalla manutenzione alla riparazione fino alla revisione

-

È Bergamo – più precisamente Pontirolo Nuovo – il luogo scelto da Total per ospitare il primo centro servizi italiano della rete internazionale di officine indipendenti della casa francese, specializzate nella manutenzione dei veicoli industriali. Il Total Rubia Truck Center si trova presso l’Officina Quadri Industrial (via Bergamo 47, concessionaria MAN Truck & Bus e partner di Alltrucks, rete europea di officine specializzate sull’assistenza multimarca di camion e rimorchi.

Il TRTC non si occupa solo di cambio olio, ma eroga un’ampia varietà di servizi dedicati ai veicoli di qualsiasi marchio: dalla manutenzione alla riparazione fino alla revisione di veicoli pesanti, camion, autocarri, bus, camper e motori industriali. A questi si aggiungono servizi accessori e la disponibilità di una gamma di lubrificanti in continuo aggiornamento, omologati dai maggiori produttori di veicoli.

Con l’ingresso nel network TRTC la Quadri Industrial amplia la propria gamma di servizi e si accinge ad avviare un anno di attività promozionali, che verranno comunicate direttamente sul sito www.quadriindustrial.com e sulle pagine social.

TRTC è un progetto internazionale costruito sulla qualità del marchio Total, che commercializza lubrificanti in più di 150 Paesi e poggia su una rete di oltre 2.000 centri. La rete prende il nome dall’omonima gamma di lubrificanti che, con oltre 200 certificazioni di produttori di camion in tutto il mondo, garantisce una protezione ottimale del motore nel lungo termine.

Le officine partner sono attentamente selezionate da Total per garantire un’offerta orientata alla completa soddisfazione del cliente. I servizi sono forniti da uno staff competente, formato e qualificato tramite l’utilizzo di attrezzature e strumenti all’avanguardia. Gli spazi sono progettati per essere accoglienti, professionali e conformi alla carta ‘Salute, sicurezza, ambiente e qualità’ del Gruppo Total, a garanzia della sicurezza delle operazioni e delle persone presso i centri.

Oltre alla linea di lubrificanti Total Rubia, il centro di Pontirolo Nuovo potrà utilizzare per migliorare l’efficienza operativa delle flotte l’ANAC Engine Oil Analysis System, il sistema diagnostico che, esaminando i lubrificanti, permette di capire lo stato di salute di un veicolo e quindi di pianificarne la manutenzione onde evitare eventuali fermi macchina.

Presente in Italia da oltre sessant’anni, Total oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore aviazione e, mediante la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali con Total Italia. Inoltre, è operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa. Altre filiali del Gruppo (Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari) sono pure presenti nel territorio nazionale.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti