Veicoli - logistica - professione

Home UeT Blog Anche io volevo il camion Karen Reddington alla guida di FedEx Express Europe

Karen Reddington alla guida di FedEx Express Europe

-

Giro di poltrone per FedEx in Europa dove, dal 1 giugno 2020 Karen Reddington succede a Bert Nappier ricoprendo il ruolo di presidente di FedEx Express Europe e Ceo di TNT. In FedEx Express, società di spedizioni che opera in tutto il mondo, controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) la Reddington, che ha alle spalle ben 23 anni di esperienza in FedEx Express, si pone alla guida degli oltre 50 mila collaboratori che operano in 50 Paesi, continuando a dirigere la strategia regionale dell’azienda, inclusa l’espansione nell’e-commerce e gli investimenti nei network stradali e aerei. 

«L’Europa presenta delle opportunità eccezionali per FedEx e, pur lasciando a malincuore i miei colleghi APAC, sono entusiasta all’idea di entrare a far parte di questo team di grande talento – ha affermato Karen Reddington – In Europa abbiamo delle basi molto solide che non vedo l’ora di ampliare, per la società e per i nostri clienti».

La carriera di Reddington in FedEx Express ha avuto inizio nel 1997, nel ruolo di Operations Research Adviser a Hong Kong; dopo aver ricoperto diversi incarichi di sempre maggiore responsabilità nella regione Asia Pacifico, nel 2015 è stata nominata Regional President. In tale periodo, ha guidato l’integrazione regionale di TNT e il lancio di una più vasta gamma di servizi per le piccole e medie imprese (PMI); inoltre, ha coordinato la risposta di FedEx alla pandemia di COVID-19 nell’area.

«Karen Reddington è una dirigente straordinaria, con comprovate capacità di leadership e una vasta esperienza globale – ha dichiarato Don Colleran, Presidente e CEO di FedEx Express – Sono certo che saprà dare seguito allo slancio avviato da Bert Nappier in questo momento cruciale per FedEx Express in Europa».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui