Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Knapen Trailers, il container in alluminio è anche piano mobile

Knapen Trailers, il container in alluminio è anche piano mobile

Il costruttore di semirimorchi olandese ha sviluppato un innovativo container in alluminio da 45 piedi con un unico piano mobile a tenuta semi-stagna da 10 mm, adatto al trasporto combinato

-

Nuovo allestimento speciale per Knapen Trailers, azienda olandese specializzata in piani mobili. Si tratta di un container in alluminio da 45 piedi con un unico piano mobile a tenuta semi-stagna da 10 mm. Il container può così trasformare qualsiasi telaio in un semirimorchio piano mobile. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con il rivenditore italiano Oprandi & Partners, tenendo conto di tutte le esigenze specifiche del cliente, che si occupa di trasporto rifiuti.

Tra le altre cose, il container è dotato di passerelle ribaltabili e di speciali cricchetti tenditori per i nastri tensori. Di conseguenza, tutti i componenti rientrano nelle dimensioni specificate e il cliente beneficia di un volume massimo di oltre 84 mc. Il piano mobile semi-impermeabile è dotato di vasche di raccolta nella parte anteriore e posteriore e viene azionato da un comando idraulico manuale; il bloccaggio pneumatico dei portelloni posteriori offre una sicurezza aggiuntiva. Tutto il container può essere utilizzato senza l’uso di energia elettrica.

Il settore di impiego del container Knapen con piano mobile è il trasporto combinato, dove la maggior parte della distanza è coperta dal treno o dalla nave e il trasporto su strada è utilizzato solo nella prima e nell’ultima fase del viaggio.

Dal punto di vista tecnico, il mezzo presenta un’elevata resistenza con un peso della carrozzeria basso, combinando una sottostruttura robusta e stabile con una sovrastruttura resistente e leggera. I twist lock sono posizionati a 40 e 45 piedi. Inoltre, il container è dotato di tasche per muletto che consentono di prelevare lateralmente il container senza carico con un carrello elevatore.

Il semitrailer è stato approvato e certificato secondo i requisiti più stringenti definiti per il trasporto ferroviario e navale.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti