Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti La lunga vita dei fusti Petronas

La lunga vita dei fusti Petronas

Da meri contenitori a complementi d’arredo. il fusto d'olio torna a nuova vita

-

Poltrone, tavolini, calcio balilla e barbecue, sono solo alcuni esempi con cui Petronas Lubricants ha dato nuova vita a contenitori usati di lubrificante. Con il valido aiuto di due giovani e creativi artigiani cremonesi, questi fusti di metallo si trasformano “da rifiuto a risorsa” vestendo i panni di oggetti d’arredo dal gusto squisitamente unconventional e green.

Dopo i dovuti lavaggi per eliminare ogni residuo tossico e inquinante, via libera quindi alla creatività che, viste le dimensioni dei contenitori, consente non poche trasformazioni.

Così, tra un tavolo da appoggio, una fioriera e una seduta, fioccano molti altri complementi d’arredo che allungano la vita dei fusti di lubrificanti altrimenti destinati allo smaltimento al termine del loro utilizzo primario. Uno scenario in cui si inserisce l’idea della divisione marketing Italia di Petronas di promuovere presso i propri distributori l’utilizzo di questi oggetti creando aree hospitality in cui il marchio si armonizzerà con l’ambiente sottolineando l’importanza del riciclo e del corretto utilizzo delle risorse.

Galleria fotografica

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti