Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti MAN TGE: la produzione raggiunge le 20.000 unità

MAN TGE: la produzione raggiunge le 20.000 unità

È elettrico il numero 20 mila uscito dallo stabilimento di produzione di Września, in Polonia

-

Dalla linea di produzione dello stabilimento di Września, in Polonia, è recentemente uscito il 20.000° MAN TGE 100% elettrico. Il veicolo, dalla distintiva griglia del radiatore dove spicca il leone MAN incorporato in una particolare modanatura con cromatura brillante, è un veicolo che sta convincendo il mercato, forte anche dell’offerta servizi a esso associata.

Il MAN TGE, lanciato al salone IAA di Hannover nel 2016, ha segnato l’ingresso del costruttore bavarese nel mercato dei veicoli commerciali, promuovendolo così a costruttore full range, con una offerta di prodotto dalle 3 alle 44 tonnellate. La produzione è stata avviata nell’aprile 2017 nell’avveniristico stabilimento di veicoli commerciali situato presso la località polacca di Września, vicino a Poznan e il veicolo un paio di mesi dopo è stato lanciato sui mercati di Germania, Austria, Svizzera e Paesi Bassi. Oggi è disponibile in oltre 30 paesi e ne sono stati prodotti 20.000 esemplari. Un volume che necessita di nuove forze vendita, così entro l’anno il team verrà irrobustito con l’ingresso di nuovi venditori che entro l’anno arriveranno a 100 persone.

«Per il team di MAN e per il personale di produzione dello stabilimento di Września, si tratta di un grande successo e del conseguimento di un importante obiettivo – ha commentato Martin Imhoff, responsabile marketing prodotto van di MAN Truck & Bus – Abbiamo raggiunto questo traguardo produttivo molto prima di quanto ci aspettassimo. Ciò dimostra, da un lato, che prodotto e servizi sono entrati bene sul mercato e, dall’altro, quanto sia importante e proficua l’attività del nostro personale qualificato che quotidianamente fornisce supporto tecnico e consulenza ai nostri clienti».

Il MAN TGE numero 20.000 è – in realtà un eTGE – un furgone elettrico color rosso ciliegia, passo normale e tetto alto, equipaggiato con un motore elettrico in grado di erogare 100 kW/136 CV; questa potenza viene gestita da un cambio a una sola velocità.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti